Adrian Martinez Castro, fisioterapista di Arthur, ha parlato al Corriere dello Sport della rinascita alla Fiorentina del centrocampista brasiliano.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“La sua vera versione l’abbiamo vista solo nella Liga. Ora non è al top, ma lui sa bene che può fare di più. Lo stile di gioco dei viola lo aiuterà e, come ha già fatto al Barcellona, tornerà a esprimersi al meglio.
Fin da subito è stato una figura fondamentale, specie per il rapporto di fiducia che si è instaurato. Arthur aveva bisogno di due cose dopo le ultime esperienze, ovvero minuti e fiducia. Con lui gioca in un modo certamente migliore rispetto a quello di una squadra che gioca sempre in difesa. Gli altri allenatori lo hanno sempre condizionato e non gli hanno mai dato continuità, ma con Italiano niente di tutto questo.
Se può riportare in Champions la Fiorentina? Io so solo quello che può fare Arthur…. Ma è chiaro che se la palla passerà sempre dai suoi piedi la Fiorentina avrà più chance: lui sa in ogni momento cosa sia giusto fare. Futuro? Nessuno sa cosa potrà accadere domani, questo vale nel calcio così come vale nella vita di tutti i giorni. Non lo sa nemmeno lui cosa accadrà a fine stagione”.