🔵 Calzona: “Resettiamo tutto e ripartiamo. Osimhen? Da valutare”

Francesco Calzona, nuovo allenatore del Napoli, è pronto all’esordio nella sfida di domani contro il Barcellona. Il tecnico del Napoli e CT della Slovacchia ha parlato in conferenza. Di seguito le sue parole.

Volevo iniziare ringranziando la federazione slovacca nella persona del presidente Kovacic perché mi hanno permesso questa posssibilità di venire a Napoli. Il merito è loro e dei giocatori, ringranzio anche il popolo slovacco perché mi ha manifestato grande stima”.

Da dove si inizia alla viglia di una gara così importante, che corde ha toccato? “Si riparte da oggi, si resetta tutto.

Si inizia un nuovo cammino, ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione. Poche parole, perché abbiamo bisogno di fatti, per cui ci siamo intrattenuti pochissimo e poi siamo andati subito in campo”.

 

Cosa chiede al pubblico? “Il pubblico di Napoli è speciale, ma più che chiedere un aiuto a loro il compito è nostro di renderli orgogliosi e felici con le nostre prestazioni e i risultati da qui in avanti.

Osimhen come sta? “Si è allenato con la squadra, non è stata una seduta lughissima ma si è allenato a pieno ritmo. Sarà valutato come il resto della squadra domani dopo l’ultimo allenamento.

Cosa cambierà? Come battere il Barça? “Un allenatore può cambiare poco ma non abbiamo tempo. Dobbiamo accelerare questo processo di apprendimento. Ai giocatori ho detto che non abbiamo più scusanti, dobbiamo migliorare la nostra prestazione in questo momento. Il Barcellona è tra le squadri più forti in Europa. Noi non abbiamo paura perché siamo il Napoli, ma nessuno può nascondere che giocano grandissimi giocatori e hanno un top allenatore”.

Chi è Calzona un po’ Sarri e Spalletti?
 “Ho lavorato con tre grandi allenatori, perché includo anche Di Francesco che mi ha insegnato tantissimo. Ho appreso tantissimi concetti che chiaramente mi aitueranno nel mio prosieguo. Poi ci metterò del mio ma per me sono stati tre allenatori imporatanti”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati