🚨 Allegri: “Oggi contava più non perdere che vincere. Felice per Vlahovic”

Al termine dell’attesissimo match contro l’Inter pareggiato 1-1 in casa, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato il risultato ai microfoni di DAZN.

“Abbiamo preso un gol da polli, appena siamo andati in vantaggio potevamo far meglio in diverse situazioni. L’Inter quando ha campo aperto ha sempre dimostrato di saper giocare con facilità, sono bravi nel mettere quella palla dietro ed è stato bravo Lautaro a far gol. Abbiamo fatto una bella prestazione e non era semplice. Erano 3 anni che non si giocava per il primo posto in classifica, per me addirittura 4 e mezzo. Bisogna restare tranquilli e lavorare con consapevolezza. Ora arriva una gara difficile col Monza, che l’anno scorso ci ha battuto due volte.

Il nostro obiettivo resta entrare nei primi 4 posti, poi analizzando la gara di oggi abbiamo fatto tutto giusto e siamo stati maturi. Sul piano della mentalità si è fatto un passo avanti, abbiamo avuto coraggio e siamo stati compatti ma anche aggressivi in avanti. Abbiamo trovato equilibrio e ora non ci troviamo più 3 vs 3 in campo aperto. Sul gol loro stati bravi, Rugani e Bremer potevano rimediare con un fallo. Anche Gatti poteva battezzare la palla prima andando in avanti. Sapevamo che potevano creare queste situazioni e ci avevamo lavorato.

Vlahovic oggi ha fatto la miglior partita da quando è arrivato alla Juventus, tecnicamente. Ha sovrastato De Vrij, sono contento per lui perché non segnava da due mesi. Deve stare tranquillo e crescere. Rinforzi a gennaio? Quello è un mercato che non esiste, le squadre si fanno a giugno. Il nostro obiettivo è fare un passetto alla volta, oggi contava più non perdere che vincere. Magari un successo ci avrebbe fatto male.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati