⚫🔵 Inzaghi: “Non avrei firmato per il pari ma lo accetto. Siamo in emergenza infortuni”

Intervistato da DAZN, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto in casa della Juventus nel big match.

“Il pareggio, per com’è venuto, ce lo prendiamo. Sappiamo che non è semplicissimo segnare alla Juventus, soprattutto se va in vantaggio. La squadra è rimasta concentrata e ha fatto un gran gol. Chiaramente sul gol loro dovevamo fare meglio sia sulla palla persa che nello schermare il tiro di Vlahovic. I bianconeri sono forti e sono meritatamente secondi, ci prendiamo questo punto per cui non avrei firmato.

La squadra ha fatto quello che doveva, un anno fa giocando la stessa partita e anzi con più occasioni abbiamo perso. Sappiamo che la Juve si difende molto bene, ma abbiamo fatto gara di padronanza e palleggio. I ragazzi sono rimasti lucidi. Juve vera rivale? Non ho visto le partite di Milan e Napoli, ma sono squadre importanti e anche altre possono farsi sotto.

Si è verificata la gara che avevamo immaginato, la Juve ci ha aspettato. Volevamo trovare tra le linee Mkhita e Barella, ho detto a lui e Calha di alzarsi per trovare più linee di passaggio. Gestire la stagione? Si può per 20 minuti di gara, ma per un periodo lungo è complicato. Ci mancano anche giocatori come Pavard, Bastoni e Sanchez. Dumfries e Cuadrado non sono al meglio, siamo in emergenza. Ho la fortuna di avere ragazzi disponibili. Rotazioni col Benfica? Le ho sempre fatte e le farò, dobbiamo valutare. Speriamo di recuperare Sanchez.”

 

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati