😍 Arteta, parole al miele per Simeone: “È impressionante, si rinnova sempre. È un vincente nato”

Mikel Arteta, alla vigilia della sfida di Champions League tra Arsenal e Atletico Madrid, ha rilasciato alcune importanti considerazioni. Offerte da Marca, le riprendiamo da Alfredo Pedullà:

Pressione – “Gestiamo questa pressione in modo naturale. Con il nostro lavoro abbiamo creato grandi aspettative, e questo fa parte del calcio d’élite. Inoltre, sono cose che si generano all’esterno e che non possiamo controllare. Noi siamo più concentrati sul quotidiano, sul fatto che la squadra sia nella direzione giusta affinché ad aprile o maggio, quando si decide tutto, siamo pronti“.

Mercato estivo – “Sì, sono contento dei nuovi arrivi: abbiamo fatto un ottimo mercato, imparando dal passato, con profili che non avevamo e di cui avevamo bisogno. Ora si tratta di far funzionare tutto e di far sì che ciascuno riesca a migliorare l’altro“.

Simeone – “È impressionante. Penso che ciò che ha fatto nel club, e il modo in cui lo ha fatto, sia davvero straordinario. Questo parla di una persona che ha un’enorme autodisciplina nel suo lavoro, a tutti i livelli: emotivo, competitivo, tattico. E poi, il suo lavoro mostra un allenatore che si rinnova costantemente e che è un vincente nato, come ha già dimostrato”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati