🔥 Barça all’ultimo respiro, 2-1 al Girona: rovesciata CAPOLAVORO di Witsel, Araujo decisivo

All’Estadio Olímpico, oggi pomeriggio alle 16:15, è andata di scena la sfida tra Barcellona e Girona, valida per la nona giornata de La Liga. Una sfida, questa, tra due squadre ai poli opposti della classifica: i blaugrana al vertice, dietro solo al Real Madrid, i biancorossi infondo, in lotta per lasciare le ultime posizioni.

La partita ha subito presentato un dato molto importante. Come apprendiamo dall’account X di OptaJose, Toni Fernandez è il secondo calciatore nato nel 2008 a essere schierato titolare in una partita de La Liga. Prima di lui è capitato solamente a Dro Fernandez, anche lui con la maglia blaugrana, contro la Real Sociedad.

Dopo il fischio di inizio dell’arbitro, le due squadre in campo hanno deciso di dare vita a una protesta. Nonostante l’avvio del cronometro, le due squadre sono rimaste ferme per i primi quindici secondi in segno di protesta contro la decisione della Liga di spostare la partita Villarreal-Barcellona a Miami senza consultare i giocatori.

La gara si è sbloccata al 13′, grazie a un gran gol di Pedri con un diagonale chirurgico, su assist del solito Yamal.

Il vantaggio, però, è durato solo sette minuti. Al ventesimo, infatti, Alex Witsel si è reso protagonista di un gol in rovesciata pazzesco, che ha consegnato ai suoi il momentaneo 1-1.

Quando la partita sembrava ormai giunta al termine, con tanto di espulsione di Flick al 90′ (che lo costringerà a saltare la partita contro il Real Madrid), ecco Araujo trovare la rete del definitivo 2-1.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati