Gerry Cardinale, proprietario del fondo RedBird che ha rilevato il Milan negli scorsi mesi, è intervenuto a margine di un evento svoltosi a New York facendo il punto sui propri obiettivi e strategie nell’ambito dello sport. Queste – riprese da Gazzetta.it e riportate MilanNews.it – le sue dichiarazioni:
“Non puoi solo comprare un club e star fermo. La sfida è shakerarlo un po’. Non puoi andare a pistole spianate, dobbiamo capire come fare ma possiamo dare un bel contributo. C’è disparità con gli altri campionati. Il valore dei diritti tv in Premier è triplo rispetto all’Italia e in Liga è doppio”.
Milan, Cardinale fa sognare i tifosi: «Serve una shakerata» https://t.co/kRlt4qIT31
— Daily Milan (@DailyMilan_it) October 20, 2022
“I club ora sono aziende di entertainment. Quello che ho imparato con Yankees e Red Sox è che non puoi vincere sempre. Il Milan ha vinto uno scudetto e le aspettative sono di rifarlo, ma in Champions ora vediamo che c’è grande differenza con la Premier. Partnership con gli New York Yankees? Io credo che così si possano avere benefici strategici. Attraverso le sinergie puoi crescere. È tutto molto teorico ma per me c’è una logica”