Interviste

🎤 Inter, Zanetti: “Chivu? È il tipo di uomo che c’è sempre. Avrà una carriera di successo”

🎤 Inter, Zanetti: “Chivu? È il tipo di uomo che c’è sempre. Avrà una carriera di successo”

Javier Zanetti, vice allenatore dell‘Inter, ha parlato ad Antena1 , soffermandosi sulla scelta dell’allenatore, Christian Chivu. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Ho giocato con lui. Oltre al fatto che era un collega e un fratello, perché abbiamo vissuto momenti meravigliosi insieme. Abbiamo vinto molto. È sempre stato un ragazzo generoso. È il tipo di uomo che sai che c’è sempre, nei momenti difficili, nei momenti belli, c’è sempre. Cristian è quel tipo di uomo, trasmette tutta la sua passione. Oltre alle sue idee tattiche, riesce a trasmettere tutta la sua passione ai suoi giocatori e, secondo me, avrà una…
Leggi di più
🎙️ Napoli, KDB: “Conte diverso da Guardiola, Serie A più tattica e lenta della Premier. City in Champions? Sarà strano”

🎙️ Napoli, KDB: “Conte diverso da Guardiola, Serie A più tattica e lenta della Premier. City in Champions? Sarà strano”

Kevin De Bruyne ha parlato in conferenza stampa dal ritiro del Belgio, soffermandosi sull’avventura al Napoli. Queste le parole del campione belga, riportate da alfredopedulla.com: “Ho giocato solo due partite in Serie A. È diverso con Conte come allenatore rispetto agli anni con Pep Guardiola. La mia prima impressione è che in Italia sia più tattico e le cose si muovano un po’ più lentamente. Ma è pur sempre calcio. Prima del Manchester City giocavo con altri moduli. Presto giocheremo contro il City a Manchester con il Napoli. Sarà strano. Il City è il mio club e questo non cambierà”.
Leggi di più
❗Napoli, CT Kosovo: “Rrahmani? Spero non sia niente di grave, faremo la risonanza”

❗Napoli, CT Kosovo: “Rrahmani? Spero non sia niente di grave, faremo la risonanza”

Il ct del Kosovo, Franco Foda, ha parlato al termine della gara persa contro la Svizzera, anche in merito a Rrahmani, uscito per infortunio. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Faremo la risonanza per vedere di cosa si tratta. Per quanto riguarda l’infortunio, ha problemi ai muscoli, spero non sia qualcosa di grave. È stato costretto ad uscire, ma il secondo tempo è andato molto meglio. Eravamo più compatti, chiudevamo meglio le fasce, eravamo più sicuri con la palla e abbiamo conquistato più seconde palle. Nel primo tempo non abbiamo giocato al nostro solito livello”.
Leggi di più
🎤 Inter, Akanji: “Guardiola è stato chiaro con me. Io mi aspetto di giocare sempre”

🎤 Inter, Akanji: “Guardiola è stato chiaro con me. Io mi aspetto di giocare sempre”

Manuel Akanji, nuovo difensore dell’Inter, a segno ieri sera con la sua Nazionale della Svizzera, ha parlato anche della nuova esperienza in massima serie e con l’Inter. Ecco le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: Queste le sue parole: “È ancora difficile realizzare che non faccio più parte della famiglia del Manchester City. Anche perché lunedì a Milano non ho incontrato nessuno dei nuovi compagni all’Inter, è successo tutto molto in fretta. Guardiola? Eravamo sei centrali e ci ha detto chiaramente che due avrebbero giocato e due sarebbero andati in panchina. Non sono stato felice di sentirlo, perché mi aspetto di giocare…
Leggi di più
❗️ Lautaro: “5-0 PSG dolore mai provato, in quel momento Inzaghi non ci ha mai detto dell’addio. Scudetto? Il Napoli si è riposato”

❗️ Lautaro: “5-0 PSG dolore mai provato, in quel momento Inzaghi non ci ha mai detto dell’addio. Scudetto? Il Napoli si è riposato”

Lautaro Martinez ha rilasciato una lunga intervista a France Football, soffermandosi anche sulla dolorosissima sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain per 5-0 e sull'addio di Simone Inzaghi. Ecco quanto ripreso da TMW: "C'è stata una settimana in cui il dolore è stato fortissimo, molto forte, molto difficile da digerire. Dopo, non c'è tempo per lamentarsi; bisogna ricominciare e continuare, voltare pagina, conservare le cose buone, migliorarle, correggere ciò che non ha funzionato e andare avanti". "Volevo parlare con la gente, con i miei compagni di squadra, ma non ci sono riuscito. Non è uscito niente. Ero…
Leggi di più
🔥 Kean: “Quando gioca l’Italia siamo tutti uniti”

🔥 Kean: “Quando gioca l’Italia siamo tutti uniti”

Moise Kean ha parlato ai microfoni della Rai a margine della vittoria per 5-0 dell'Italia contro l'Estonia. Questo quanto ripreso da TMW: "Era importante dare un impatto appena scesi dagli spogliatoi. Nel primo tempo siamo stato un po' timidi, ma nel secondo abbiamo concluso bene e speriamo di andare avanti così. Mateo è un grande attaccante e mi trovo molto bene davanti con lui. Speriamo di fare tante partite insieme. Il mister ci ha dato grinta, quello che ci mancava. Ci ha portato quello che non avevamo, speriamo di andare avanti così. Quando gioca l'Italia, siamo tutti uniti. Oggi era importante dare…
Leggi di più
🎙️ Bastoni: “Una vittoria che ci voleva. Gattuso trasmette energia”

🎙️ Bastoni: “Una vittoria che ci voleva. Gattuso trasmette energia”

Alessandro Bastoni ha commentato la vittoria per 5-0 contro l'Estonia al debutto di Gattuso alla guida degli azzurri ai microfoni della Rai: "Una vittoria così ci voleva, al di là della differenza reti serviva un segnale a noi. Abbiamo portato in campo quello che ci ha chiesto al mister. Gattuso trasmette un'energia incredibile, anche quando sei stanco ti spinge a non mollare. E' la prima volta che gioco qua con l'Italia, ringrazio Bergamo. Israele? Dobbiamo essere bravi lasciare da una parte quello che sta accadendo, cercando di portare a casa la partita".    
Leggi di più
🇮🇹 Gattuso: “Nel primo tempo è mancato solo il gol. Deve tornare l’entusiasmo”

🇮🇹 Gattuso: “Nel primo tempo è mancato solo il gol. Deve tornare l’entusiasmo”

Rino Gattuso ha commentato ai microfoni della Rai la vittoria della Nazionale contro l'Estonia al suo debutto da commissario tecnico. Questo quanto ripreso da TMW: "Bisogna ringraziare i ragazzi. Nel primo tempo è mancato solo il gol, abbiamo fatto una buonissima partita. L'ambiente mi è piaciuto molto, la prima è andata e adesso pensiamo alla seconda che sarà difficile". "I complimenti vanno fatti a tutta la squadra. Quando si alza il livello, giocando in questo modo è difficile ma era giusto provare a mettere una squadra offensiva. La squadra è stata molto brava". "Devo ringraziare questo gruppo. Abbiamo un obiettivo, per far tornare…
Leggi di più
🎙️ Fassone: “Gattuso non può risolvere i problemi da solo. Sul Napoli…”

🎙️ Fassone: “Gattuso non può risolvere i problemi da solo. Sul Napoli…”

Il dirigente Marco Fassone è stato ospite nel corso della trasmissione Salite sulla giostra su Stile Tv, dove ha parlato del prossimo impegno dell'Italia di Gattuso e del calciomercato del Napoli. Questo quanto riportato da TMW: "L'Italia di Gattuso? Spero che possa dare la svolta perché Gattuso è un allenatore importante. Sono curioso di vederlo nella Nazionale, ma non si può pensare che un allenatore da solo possa risolvere tutti i problemi. La Nazionale fa fatica, non ha i giocatori che avevamo una volta per cui auguro a Gattuso di fare meglio di quanto fatto finora, ma non possiamo aspettarci improvvisi stravolgimenti. Gattuso l'ho avuto…
Leggi di più
🐂 Baroni: “Cerchiamo un cambiamento. Zapata e Simeone possono convivere”

🐂 Baroni: “Cerchiamo un cambiamento. Zapata e Simeone possono convivere”

L'allenatore del Torino Marco Baroni ha rilasciato un'intervista a Sky Sport in cui ha fatto il punto sull'inizio della sua esperienza in granata. Ecco le parole, riprese da Torinogranata.it: Gli esordi non sono mai facili, ma cosa deve imparare la squadra dalla sconfitta contro l’Inter? “Sicuramente di giocare con ferocia, con maggior determinazione, perché abbiamo fatto una partita pulita, con pochi falli. E quando si incontrano squadre di quel livello non te lo puoi permettere. È questo il cambiamento che cerchiamo e che faremo”. L’allenamento al Filadelfia con tanti tifosi, poi il ritiro con molto seguito. L’ambiente Torino è sempre…
Leggi di più