Interviste

🤔 Ds Bayern: “Il futuro di Kimmich dipende dal prossimo allenatore”

🤔 Ds Bayern: “Il futuro di Kimmich dipende dal prossimo allenatore”

Il ds del Bayern Monaco Max Eberl in un'intervista a Sky Sport Deutschland ha parlato del futuro di Joshua Kimmich, il cui contratto scade nel 2025. Ecco le dichiarazioni, riprese da Fabrizio Romano: "Ci ha detto molto chiaramente che riguardo al futuro vuole prima sapere chi sarà il prossimo allenatore. Vedremo se vorrà restare, starà a Joshua decidere."
Leggi di più
🧤 Di Gregorio: “A Monza sto benissimo, ma valuterò le offerte”

🧤 Di Gregorio: “A Monza sto benissimo, ma valuterò le offerte”

Michele Di Gregorio, portiere del Monza, ha rilasciato un'intervista a La Stampa ripresa da TMW. Di Gregorio, è vicina la chiusura del cerchio? "Mi piace pensare all’oggi senza guardare troppo in là perché altrimenti si fanno male le cose quotidiane. Voglio concentrami su questi due mesi col Monza. Poi, dopo l’ultima giornata di campionato, vedremo cosa ci sarà di concreto. Sto benissimo a Monza. Non ho bisogno di scappare. Se verrà qualcosa per fare uno step, lo valuteremo. Non avrei mai pensato di arrivare così in alto quando mi chiamò l’Inter da bambino". In questi due anni di Serie A è filato quasi tutto…
Leggi di più
🔴⚫️ Milan, Furlani: “Leao vuole restare, Theo e Maignan hanno due anni di contratto. Ibra? 🔝, ma formalmente non può decidere. Su Pioli e lo stadio…”

🔴⚫️ Milan, Furlani: “Leao vuole restare, Theo e Maignan hanno due anni di contratto. Ibra? 🔝, ma formalmente non può decidere. Su Pioli e lo stadio…”

Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "L'obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo un punto in meno della stagione dello scudetto e dieci in più di un anno fa dopo le stesse giornate. Significa che abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolare più forti e con valide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gol e il turnover non è più una sofferenza. L'anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest'anno no, dovremo perfezionarla. Avremo il vantaggio della continuità per puntare a vincere il campionato…
Leggi di più
❗️Acerbi: “Mai stato razzista. Dispiace per Juan Jesus, ma è stata una parola malintesa”

❗️Acerbi: “Mai stato razzista. Dispiace per Juan Jesus, ma è stata una parola malintesa”

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, ha parlato al Corriere della Sera di quanto accaduto con Juan Jesus: "Mai stato razzista. La sentenza è stata una liberazione, anche se tutta la situazione che si è creata mi ha intristito: c’è stato grande accanimento contro di me. Io razzista? Il mio idolo era Weah, fu uno dei primi a chiamarmi quando mi fu trovato il tumore. Nulla contro Juan Jesus, sono dispiaciuto anche per lui, ma non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco. E non si può continuare a farlo anche dopo che…
Leggi di più
🟡🔵 Di Francesco: “Buone prestazioni ma servono risultati. Ecco come stanno gli infortunati”

🟡🔵 Di Francesco: “Buone prestazioni ma servono risultati. Ecco come stanno gli infortunati”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida al Genoa. Di seguito le sue parole riportate da TMW. 18.15 inizia la conferenza. Mister ci fa il punto sugli indisponibili? "Per quanto riguarda Oyono stiamo facendo delle valutazioni, a breve vi sarò dire di più sulle scelte che andremo a fare. Harroui si allenerà in gruppo da martedì, Gelli lo valutiamo domani per la convocazione. Mazzitelli è tornato oggi in gruppo sarà convocato. Convocati Lusuardi e Bonifazi, Marchizza invece ha fatto un solo allenamento in gruppo, dovrà fare altri allenamenti per rientrare totalmente in…
Leggi di più
💥 L’agente di Davies sbotta: “Il Bayern è sotto pressione e ci ha dato un ultimatum: non è giusto”

💥 L’agente di Davies sbotta: “Il Bayern è sotto pressione e ci ha dato un ultimatum: non è giusto”

Il caso Alphonso Davies tiene banco in casa Bayern Monaco. I bavaresi hanno offerto il rinnovo al canadese ma il terzino ha preso tempo. Il Bayern, stufo, ha posto un ultimatum che non è andato giù all'agente di Davies che ha affidato alla BILD la sua reazione. "Adesso ci danno un ultimatum e dobbiamo decidere entro due settimane perché il club è sotto pressione? Non è giusto. È ingiusto pure che ora attacchino Alphonso. Eravamo vicini a raggiungere un accordo un anno fa, poi è stata sostituita l'intera dirigenza del club e per sette mesi non abbiamo avuto notizie. È…
Leggi di più
Ceferin sull’ombra della Superlega: “E’ contraria all’essenza del calcio” ❌

Ceferin sull’ombra della Superlega: “E’ contraria all’essenza del calcio” ❌

Il presidente della UEFA Alexandr Ceferin ha parlato nuovamente del progetto Superlega che sono ormai anni che minaccia di creare la nuova competizione continentale per club. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Alfredo Pedullà: "Il calcio non si può basare sui privilegi. Dobbiamo rimanere vigili di fronte alle minacce rappresentate ancora dai sostenitori della cosiddetta Superlega. Sarebbe contraria all’essenza stessa del calcio. Anche le squadre che non dovessero partecipare ai tornei riceveranno e avranno accesso a maggiori finanziamenti per continuare la crescita, per potersi sviluppare e competere al meglio".
Leggi di più
🟨🟥 De Rossi e l’amore per la capitale: “A Roma trasporto emotivo diverso”

🟨🟥 De Rossi e l’amore per la capitale: “A Roma trasporto emotivo diverso”

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi ha parlato ad un evento dopo la ripresa degli allenamenti a Trigoria. Tra amore per la maglia, obiettivi e tanto altro, ecco la sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb: "Trigoria è migliorata tantissimo, ora abbiamo veramente tutto quello che ci serve, è un centro sportivo all’avanguardia. Tutto questo grazie all’impegno della proprietà, all’attenzione e agli investimenti della famiglia Friedkin per questo Club. Passo qui tantissimo tempo durante il giorno. Io ho ancora una grande passione per il calcio. I calciatori devono fare due ore di lavoro, le terapie, i massaggi e poi hanno la possibilità andare via. Un allenatore,…
Leggi di più
📢 Lotito sul caso Acerbi-Jesus: “Non do giudizi, ma azioni razziste da debellare”

📢 Lotito sul caso Acerbi-Jesus: “Non do giudizi, ma azioni razziste da debellare”

Non smette di far parlare di se il caso scoppiato dopo delle presunte frasi razziste dette dal centrale interista Acerbi all'omologo napoletano Juan Jesus, concluso con l'assoluzione del nerazzurro. A dire la sua in questo caso è stato il presidente della Lazio Claudio Lotito in un virgolettato riportato da Alfredo Pedullà. Queste le sue dichiarazioni: "Caso Acerbi? Ognuno deve fare i conti con la propria coscienza, io non conosco la vicenda se non a livello mediatico quindi non voglio esprimere giudizi. Le azioni razziste vanno debellate perché significa minare il rispetto dell’essere umano".
Leggi di più
🎙️ Ruggeri: “Gasperini dà chance a tutti, io l’ho sfruttata. Liverpool? Ci proveremo”

🎙️ Ruggeri: “Gasperini dà chance a tutti, io l’ho sfruttata. Liverpool? Ci proveremo”

Il laterale dell'Atalanta Matteo Ruggeri ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ripresa da Gianlucadimarzio.com. "Ho segnato a Lisbona e mi è passato davanti agli occhi tutto: gli anni nel vivaio, l’esordio, l’esperienza a Salerno, gli infortuni. Ci ho messo del mio per non mollare mai, per sfruttare ogni chance. E Gasp ne dà a tutti. Mai stanco? È una parola grossa, ma allenandoci come ci allena Gasperini, più fai fatica, meno fai fatica. Ti senti bene, hai più forza nelle gambe, usi meglio il corpo. E al 90’ ne hai ancora. Se la testa funzionerà come le gambe, concentrandoci su due cose, più…
Leggi di più