Interviste

😔 Nonge dopo l’errore: “Chiedo scusa a tifosi e compagni: mi prendo le responsabilità”

😔 Nonge dopo l’errore: “Chiedo scusa a tifosi e compagni: mi prendo le responsabilità”

Protagonista suo malgrado di un errore ingenuo che ha consegnato nelle mani del Napoli la vittoria, il giovane Nonge ha scritto sui suoi profili social. Di seguito il messaggio del giovane centrocampista della Juventus. "Ho fatto un errore, e me ne assumo tutta la responsabilità. Mi scuso con i compagni e con i tifosi, adesso c'è da resettare tutto e restare concentrati sul finale di stagione". 
Leggi di più
😓 Il DS del Bayern Monaco: “Non sempre possiamo comprare top player come Kane”

😓 Il DS del Bayern Monaco: “Non sempre possiamo comprare top player come Kane”

Il nuovo DS del Bayern Monaco Eberl ha parlato a DAZN delle possibilità di mercato dei bavaresi, ponendo un freno al fatto che si possa attingere sempre con top player. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano.  "Il Bayern non può ingaggiare sempre superstar. Ora Harry Kane ha dimostrato il suo valore per il Bayern, ma non possiamo fare sempre trasferimenti del genere". "Vogliamo costruire una squadra. E ci sono giocatori molto, molto bravi che magari non costano € 80/100 milioni"
Leggi di più
🎙️ Ferrieri Caputi: “In Italia ci stiamo mettendo al passo: sento parità di genere”

🎙️ Ferrieri Caputi: “In Italia ci stiamo mettendo al passo: sento parità di genere”

Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro di Serie A e B, ha parlato al Messaggero. Di seguito le sue parole. Cosa ricorda di quel 2 ottobre a Reggio Emilia? "Un momento emozionante, dal riscaldamento al dopo partita, le due squadre (Sassuolo e Salernitana, ndr) eccezionali. Mi hanno regalato una maglia con su scritto il mio nome, firmata dai giocatori. Sentivo il pubblico, quel giorno erano solo apprezzamenti. Poi, non è sempre così. E’ stata una giornata particolare, una festa". Una festa per il fatto che ad arbitrare fosse una donna, la prima in A? "Forse erano tutti consapevoli di far parte…
Leggi di più
🔥 De Laurentiis sbotta: “Abbiamo chiuso con DAZN! Parleremo solo con Sky e Rai”

🔥 De Laurentiis sbotta: “Abbiamo chiuso con DAZN! Parleremo solo con Sky e Rai”

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una brevissima dichiarazione chiarendo il perché i tesserati del Napoli non siano più ospiti ai microfoni di DAZN nel pre e nel post gara. "Abbiamo chiuso con DAZN, parleremo solo con Sky e con la Rai". Un messaggio chiaro e forte da parte del patron del Napoli: probabilmente qualche screzio legato, come riportato da tuttonapoli.net, dalla presenza delle telecamere negli spogliatoi che De Laurentiis non vuole.
Leggi di più
🔴⚫️ Milan, Leao: “Il mio futuro è qui, voglio vincere ancora. Avevo bisogno di Ibra”

🔴⚫️ Milan, Leao: “Il mio futuro è qui, voglio vincere ancora. Avevo bisogno di Ibra”

Rafael Leao, attaccante del Milan, si è raccontato al Corriere della Sera a margine della pubblicazione del suo primo libro Smile. Ecco quanto raccolto da milannews.it: "Di sicuro quando smetterò di giocare non resterò nel calcio. Sono in questo ambiente già da dieci anni, ho vissuto tante esperienze. Voglio togliermi quel tipo di stress e dedicarmi alla mia famiglia e alle mie altre passioni. l mio futuro è al Milan. Sono qui e ho ancora un contratto di quattro anni. Il Milan mi ha aiutato quando ero in una situazione difficilissima, mi è stato vicino. Io non dimentico, sono leale.…
Leggi di più
🔴⚫️ Milan, Leao al CorSera: “Vogliamo vincere l’Europa League. Avevo bisogno di Ibra”

🔴⚫️ Milan, Leao al CorSera: “Vogliamo vincere l’Europa League. Avevo bisogno di Ibra”

Emergono ulteriori passaggi - ripresi da milannews.it - dell'intervista rilasciata da Rafael Leao, attaccante del Milan, al Corriere della Sera: "Europa League? Ci sono molte squadre forti, ma abbiamo in testa un’idea chiara: arrivare in finale e vincere. Ibrahimovic? Ha fatto alzare tanto il mio livello. Mi parla di tutto, non solo del calcio. Avevo bisogno di lui: mi ha aiutato non solo come calciatore, ma anche come uomo. È molto importante per me. Lo era quando giocava, lo è anche adesso. Cardinale? Non ci vediamo spesso, ma mi vuole bene, mi aiuta. Mi ha anche dato il suo numero…
Leggi di più
💪🏻 Man City, Foden: “Il mio obiettivo è comparire nei big match. Derby? Per i nostri tifosi significa tutto”

💪🏻 Man City, Foden: “Il mio obiettivo è comparire nei big match. Derby? Per i nostri tifosi significa tutto”

Phil Foden, asso del Manchester City nuovamente decisivo (questa volta nel derby contro il Manchester United), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riprese da Fabrizio Romano: "Il mio obiettivo era ed è comparire nelle partite importanti. Questo è quello che voglio e penso che in questa stagione lo sto dimostrando con prestazioni del genere. Continuerò a lavorare duro, ho capito la rilevanza per i tifosi nel derby dell'Etihad: significa tutto".
Leggi di più
🔵 Napoli, Raspadori: “Miglioriamo di giorno in giorno. Ecco cos’è cambiato con Calzona. Sul mio ruolo…”

🔵 Napoli, Raspadori: “Miglioriamo di giorno in giorno. Ecco cos’è cambiato con Calzona. Sul mio ruolo…”

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e matchwinner contro la Juventus, ha parlato a Sky Sport. Ecco quanto raccolto da calciomercato.com: "Sicuramente è una partita che sapevamo, per come avevamo preparato e approcciato, essere fondamentale. Stiamo migliorando di giorno in giorno e costruendo qualcosa di importante, questo è il risultato dei primi dieci giorni di lavoro con mister Calzona. Siamo contenti perché anche quando eravamo in difficoltà abbiamo tenuto un livello di concentrazione altissimo che ci ha aiutato a fare risultato. Cosa è cambiato con Calzona? Dal punto di vista mentale abbiamo cercato di resettare, eravamo condizionati dall'andamento della stagione. Quando…
Leggi di più
🤕 Barça, Xavi: “Gli infortuni a Pedri e de Jong sembrano gravi”

🤕 Barça, Xavi: “Gli infortuni a Pedri e de Jong sembrano gravi”

Trema il Barcellona in vista del ritorno di Champions League da giocare martedì contro il Napoli. La motivazione risiede negli infortuni patiti ieri da de Jong e Pedri nel corso del pareggio maturato contro l'Athletic Bilbao. Il tecnico Xavi, come ripreso da Fabrizio Romano, a tal proposito ha confermato le sensazioni negative: "Gli infortuni di Pedri e de Jong non sembrano essere leggeri, purtroppo. Sembra qualcosa di grave. Siamo tristi, perché penso che resteranno fuori per un po’ di tempo”.
Leggi di più
❗️Man Utd, ten Hag dopo il KO 🆚 il City: “Al momento sono più forti del mondo”

❗️Man Utd, ten Hag dopo il KO 🆚 il City: “Al momento sono più forti del mondo”

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha commentato il derby perso contro il City. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Non dimenticate che il Manchester City è la migliore squadra del mondo in questo momento. Possiamo avvicinarci con tutti a disposizione, come accaduto nel finale della scorsa stagione, ma abbiamo diversi calciatori fuori per infortunio".
Leggi di più