Interviste

💪🏻 Adli si racconta: “Ibra mi diceva di stare zitto e lavorare: ha avuto ragione”

💪🏻 Adli si racconta: “Ibra mi diceva di stare zitto e lavorare: ha avuto ragione”

Yacine Adli, centrocampista del Milan, ha concesso una lunga intervista a L'Equipé. Di seguito le sue parole raccolte da milannnews.it. "Ero giovane ed esposto. Sono molto maturato. Ciò che mi ha colpito di più arrivando al Milan è stata la forza dell'istituzione". Non è stata una stagione facile per Adli che, però, racconta di non aver mai dubitato di sè: "Mai, perché non ero messo male negli allenamenti. Secondo l'allenatore, dovevo fare un salto tattico, come tutti i giocatori che arrivano in Serie A". A testimonianza di questo, poi, Adli precisa anche altri motivi per cui fu poco impiegato, tra cui la concorrenza: "Dovevo migliorare…
Leggi di più
💪🏻 Barça, Araujo: “Siamo tristi, avremmo potuto vincere. Daremo tutto per eliminare il Napoli”

💪🏻 Barça, Araujo: “Siamo tristi, avremmo potuto vincere. Daremo tutto per eliminare il Napoli”

Ronald Araujo, difensore del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Prime dopo il pareggio maturato ieri al Diego Armando Maradona di Napoli: "Torneremo a casa tristi per il risultato finale. Credo che avremmo potuto vincere. Abbiamo giocato benissimo, soprattutto nei primi 30 minuti. Ma il Napoli è una grande squadra, ora deve venire da noi, davanti ai nostri tifosi. Daremo tutto quello che abbiamo a Barcellona per arrivare ai quarti di finale. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e competitiva stasera. Forse abbiamo concesso loro un po' troppa libertà in alcune fasi, ma è tutto da giocare".
Leggi di più
🤬 Arsenal, Arteta: “Partita dominata, abbiamo fatto un regalo al Porto. Sono molto deluso”

🤬 Arsenal, Arteta: “Partita dominata, abbiamo fatto un regalo al Porto. Sono molto deluso”

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, ha commentato il KO patito per 1-0 ieri contro il Porto, che costringerà i Gunners a tentare la rimonta all'Emirates per staccare il pass per i Quarti di Finale di Champions League. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "Sono molto deluso per come abbiamo regalato la partita alla fine. Non abbiamo gestito abbastanza bene quella situazione. In Champions vieni punito. Se non puoi vincerla, allora non devi perderla. Abbiamo davvero dominato la partita, ma ci è mancata la determinazione".
Leggi di più
💪🏻 Napoli, Juan Jesus: “Non dobbiamo avere paura, andremo a Barcellona per vincere”

💪🏻 Napoli, Juan Jesus: “Non dobbiamo avere paura, andremo a Barcellona per vincere”

Juan Jesus, difensore del Napoli, è intervenuto in zona mista subito dopo il pareggio contro il Barcellona. Ecco quanto raccolto da tuttonapoli.net: "Il mister ha avuto poco tempo. Stamattina abbiamo fatto un po’ di schemi sui piazzati, ma lui è molto preparato, curava già la fase difensiva e da quel poco che ha fatto s’è già visto qualcosa sull’uscita dal basso col pallone e alcune idee che ci sta trasmettendo. Usciamo col pareggio, ma c’è il ritorno e lì andremo per vincere. Non mi piace dire che siamo sfortunati, è un periodo anche che non entrava il pallone, nel 1T…
Leggi di più
❗ Pioli: “Kalulu e Tomori non ci saranno col Rennes, vedremo per domenica. Servirà concentrazione”

❗ Pioli: “Kalulu e Tomori non ci saranno col Rennes, vedremo per domenica. Servirà concentrazione”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Milan TV alla vigilia della gara col Rennes. Di seguito le sue parole. Come vi avvicinate a questa partita? “Assolutamente con grande concentrazione, grande voglia di passare questo turno. È chiaro che ci siamo presi un buon vantaggio nella partita d’andata ma è altrettanto vero che non possiamo considerarla finita. Giochiamo contro una squadra che, pur cambiando 5-6 giocatori, ha vinto nella sfida in campionato. È una squadra che sta bene. Ci conosciamo bene, sia noi che loro. Questo può essere un vantaggio, ma possiamo anche aspettarci cose diverse perché proveranno a rimontare.…
Leggi di più
⚪🔴 Il papà di Retegui: “Era tutto fatto con l’Atletico: l’affare saltò a causa di Joao Felix”

⚪🔴 Il papà di Retegui: “Era tutto fatto con l’Atletico: l’affare saltò a causa di Joao Felix”

Carlos Retegui, padre di Mateo, ha parlato a Mundo Deportivo di alcuni retroscena di mercato riguardanti il passaggio dell'italo-argentino al Genoa. Di seguito le sue parole. "Mio figlio avrebbe giocato all’Atletico Madrid. Il passaggio è saltato a causa del fair play finanziario e di João Félix. Doveva scegliere tra giocare in Germania, Inghilterra o Genova. Mi hanno detto che ero pazzo a non aver scelto la Premier League, ma quell’occasione arriverà.”
Leggi di più
🔵 Ag. Hamsik: “Dirigente del Napoli? Penso che un giorno accadrà”

🔵 Ag. Hamsik: “Dirigente del Napoli? Penso che un giorno accadrà”

Martin Petras, storico agente di Marek Hamsik, ha parlato a Radio CRC del futuro dell'ex centrocampista slovacco in relazione al Napoli. Di seguito le sue parole. "Hamsik come dirigente del Napoli? Forse il suo momento arriverà in futuro. Bisogna capirlo perché è un ragazzo che per 20 anni è stato fuori, c’è anche il lato umano. Ha due figli che hanno bisogno del papà, è importante che lui ci sia. Poi lui sa meglio di noi tutti quando sarà quel momento, ma io penso che un giorno arriverà il momento del ritorno a Napoli.”
Leggi di più
⚫🔵 Ruggeri: “CDK ha grandi qualità. Champions? Presto per dirlo”

⚫🔵 Ruggeri: “CDK ha grandi qualità. Champions? Presto per dirlo”

Matteo Ruggeri, esterno dell'Atalanta, ha parlato a Radio Sportiva. Di seguito le sue parole. Sul momento dell'Atalanta "Sono contento perché sto passando un bel momento insieme ai miei compagni, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Ora arriva un bel filotto di partite che contano e dovremo essere pronti. È stato importante per me fare un anno fuori da Bergamo, sono cresciuto calcisticamente e umanamente, porterò sempre con me quell'esperienza. Ma non ho fatto nulla, sono ancora all'inizio e devo fare ancora tanto. Champions? È ancora presto, se fossimo a 6-7 partite dalla fine non mi tirerei indietro nel pronunciarmi, ma ne mancano…
Leggi di più