Interviste

💪🏻 Calvo: “Per la Juve questo è l’anno zero, ma i risultati possono farci accelerare”

💪🏻 Calvo: “Per la Juve questo è l’anno zero, ma i risultati possono farci accelerare”

Il Chief Officer della Juventus Francesco Calvo ha rilasciato un'intervista al Sole 24 Ore. Ecco un estratto, ripreso da TMW: "Questo per la Juventus è una sorta di anno zero, dopo i terremoti che ci hanno colpito. Il primo obiettivo è stabilizzare i ricavi, considerando che in questa stagione l’assenza dalla Champions ci costerà 100 milioni, oltre ai 15 della scorsa annata. I risultati che stiamo ottenendo sul fronte della valorizzazione dei giovani talenti e dell’apprezzamento del brand Juve sui social media ci fanno essere più che fiduciosi. E se le performance sportive saranno positive il percorso sarà accelerato."
Leggi di più
🔵 Meluso: “Zielinski ragazzo d’oro, in campionato ci aiuterà. Su Ostigard…”

🔵 Meluso: “Zielinski ragazzo d’oro, in campionato ci aiuterà. Su Ostigard…”

Il ds del Napoli Mauro Meluso ha parlato a DAZN prima della partita contro l'Hellas Verona. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Si è parlato con loro e si è spiegato con quali logiche siamo arrivati a queste decisioni. Sono logiche calcistiche. I calciatori capiscono che ci sono esigenze e paletti che ci impongono delle scelte. Con Zielinski c'è stato un confronto franco: è un professionista serio e un ragazzo d'oro. Ha dato molto al Napoli e continuerà a dare ancora molto, anche solo in campionato. Ngonge? Siamo contenti di averlo preso. È una freccia in più nell'arco di Mazzarri. È un giocatore di prospettiva…
Leggi di più
😡 Dionisi: “Coi cambi abbiamo perso, mi aspetto di più da chi entra”

😡 Dionisi: “Coi cambi abbiamo perso, mi aspetto di più da chi entra”

Alessio Dionisi ha analizzato la sconfitta del suo Sassuolo contro il Bologna per 4-2 ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole, raccolte da TMW: "Con i cambi abbiamo perso qualcosa e loro hanno guadagnato qualcosa, ho messo giocatori con un po' di sana incoscienza e gamba dall'inizio. Chi ha giocato l'ha messa, dopo ci siamo abbassati, abbiamo perso i contrasti e subito dei gol. Questo è un nostro limite, qualcuno ha bisogno di minuti ma poi ci costano. Non possiamo aspettare". Come si esce da questa situazione? "In primis mettendoci la faccia, questo è il nostro campionato. Non possiamo tirarci indietro, dobbiamo restare sul pezzo fino…
Leggi di più
🔴🔵 Hugeux (vice Motta): “Anche sbagliando approccio abbiamo tenuto la calma”

🔴🔵 Hugeux (vice Motta): “Anche sbagliando approccio abbiamo tenuto la calma”

Alexandre Hugeux, vice-allenatore di Thiago Motta, ha commentato a DAZN il successo per 4-2 della compagine felsinea contro il Sassuolo. Ecco le parole, riprese da TMW: "Stasera abbiamo iniziato nel modo sbagliato, ma sappiamo tutti cosa dobbiamo fare e questo permette a ognuno di mantenere la calma e avere fiducia. Poi pian piano cambiando spirito è arrivata l'opportunità per arrivare alla vittoria". Cosa significa di essere nello staff di Thiago Motta? Qual è il vero valore che date voi dello staff? "Nello staff c'è tanto da fare per tutta la settimana e anche quando si gioca. Che sia io o gli altri collaboratori,…
Leggi di più
🔥 Jovic: “Per me l’anno è iniziato alla grande. Siamo pronti ad affrontare il Napoli”

🔥 Jovic: “Per me l’anno è iniziato alla grande. Siamo pronti ad affrontare il Napoli”

L'attaccante del Milan Luka Jovic, matchwinner contro il Frosinone, ha parlato alla TV ufficiale del club al termine della partita. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: "Sto giocando bene e sono felice di questo, lavoro sempre per farmi trovare pronto, sono orgoglioso soprattutto per la vittoria. Questo 2024 è iniziato alla grande per me, voglio continuare così, sono fiero della vittoria di stasera, siamo forti. Col Napoli sarà una partita difficile ma siamo pronti ad affrontare chiunque perché siamo in un buon periodo e siamo una grande famiglia".
Leggi di più
😢 Di Francesco: “Dispiace non aver fatto punti, sul 2-1 dovevamo giocare come sappiamo”

😢 Di Francesco: “Dispiace non aver fatto punti, sul 2-1 dovevamo giocare come sappiamo”

Tanti complimenti, ma 0 punti. Eusebio Di Francesco ha analizzato a DAZN la sconfitta per 3-2 maturata contro il Milan. Queste le parole, riportate da TMW: “Dispiace. Dopo una prestazione del genere scoccia non aver portato a casa nulla. Ci è mancato quel pizzico di malizia e abbiamo pagato ingenuità a caro prezzo. Mi scoccia perché si parla di carattere ma poi non portiamo a casa nulla. Quello che mi dispiace è che i ragazzi, anche nel momento del vantaggio, dovevano continuare a fare quello che avevano fatto fino a quel momento. Anche qualche rinvio in più non serviva. Sono stati dieci giorni negativi, ma i…
Leggi di più
🐂 Juric: “Voglio la squadra degli ultimi tempi. Lovato sta bene, domani tocca a Sazonov”

🐂 Juric: “Voglio la squadra degli ultimi tempi. Lovato sta bene, domani tocca a Sazonov”

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: Quanta differenza può fare il pubblico? "Noi dobbiamo fare sempre bene, a prescindere dal numero di tifosi. Sicuramente fa piacere, voglio il solito Toro degli ultimi tempi" Che gara sarà? "E' un campionato equilibrato in ogni partita, anche la Salernitana hanno fatto buone prestazioni pur non raccogliendo punti. Hanno buoni giocatori, sanno competere e mi aspetto una grande battaglia. Proveremo a vincere" Come ha visto Lovato? "Giocandoci contro, ho visto un ragazzo maturato. In mezzo è dove si esprime meglio,…
Leggi di più
💣 Xavi: “Il Real condiziona gli arbitri”. La replica di Ancelotti è 🧨: “Non mi abbasso al suo livello”

💣 Xavi: “Il Real condiziona gli arbitri”. La replica di Ancelotti è 🧨: “Non mi abbasso al suo livello”

Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri da Xavi, allenatore del Barcellona ("Il Real Madrid condiziona gli arbitri tutta la settimana"), il tecnico dei Blancos, Carlo Angelotti, ha così risposto in conferenza stampa, come ripreso da TMW: "Sono un professionista e come tale non voglio abbassarmi a questo livello per rispetto del calcio spagnolo. Non mi chiedete più cose di questo tipo perché non risponderò. Non è un livello professionale".
Leggi di più
🔵 Empoli, Nicola: “Baldanzi alla Roma? Impossibile tarpare le ali”

🔵 Empoli, Nicola: “Baldanzi alla Roma? Impossibile tarpare le ali”

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio maturato contro il Genoa, Davide Nicola - allenatore dell'Empoli - ha rilasciato le seguenti dichiarazioi riprese da TMW: "Il Genoa mi ha impressionato per qualità e organizzazione, ma davanti si è trovata un'altra squadra che si è giocata la propria partita cercando di costruire e di non concedere. Noi abbiamo controllato le loro situazioni pericolose, credo sia un pareggio giusto. Abbiamo fatto un buon passo ma manca ancora molto. Le prossime sfide? Non so, non metto mai partite cerchiate perché più o meno determinanti. Abbiamo 15 partite, dobbiamo fare più punti…
Leggi di più