Interviste

🔵 Chelsea, Pochettino: “Broja? Potenziale enorme, lo paragono sempre a Kane”

🔵 Chelsea, Pochettino: “Broja? Potenziale enorme, lo paragono sempre a Kane”

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni - riprese da Fabrizio Romano - sul suo attaccante Armando Broja: "Il suo potenziale è enorme, può essere un attaccante strepitoso. Lo paragono sempre a Harry Kane, ha trascorso del tempo a ricercare il suo vero equilibrio, ma quando ha cominciato a giocare in una certa maniera abbiamo visto le sue reali possibilità".
Leggi di più
🔴⚪️ Atletico, Simeone: “L’istinto mi dice che Correa resterà”. Problemi con l’Al-Ittihad: valutazioni in corso per Kean

🔴⚪️ Atletico, Simeone: “L’istinto mi dice che Correa resterà”. Problemi con l’Al-Ittihad: valutazioni in corso per Kean

Fabrizio Romano, giornalista centrale nell'analisi delle dinamiche di mercato, ha riportato le seguenti dichiarazioni di Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid: "L'istinto mi dice che Ángel Correa resterà all'Atlético Madrid". L'argentino, dunque, potrebbe non trasferirsi in Arabia Saudita a causa dell'ancora presente (e cospicua) differenza tra i Colchoneros e l'Al-Ittihad. Consapevole di ciò, si legge, l'Atleti sta dunque valutando se procedere o meno con l'operazione Kean, con il quale è stato già raggiunto un accordo verbale per il trasferimento in prestito dalla Juventus.
Leggi di più
🎙️ Florenzi: “Uscire dal campo una responsabilità ma era per Maignan. DDR? emozionato più di lui”

🎙️ Florenzi: “Uscire dal campo una responsabilità ma era per Maignan. DDR? emozionato più di lui”

Alessandro Florenzi, jolly del Milan, ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Di seguito le sue parole. “Uscendo dal campo ci siamo presi una grande responsabilità ma siamo stati vicini a Mike: se non ci avesse detto che era pronto per rientrare, non lo avremmo fatto. Dopo la partita ne abbiamo riparlato tra di noi e come squadra ci siamo fatti i complimenti per come abbiamo gestito la cosa. Non basta più dire ‘stop al razzismo’, servono gesti concreti che possano andare anche contro la cosiddetta ‘legge del campo'”, Poi ha proseguito sull’ambizione dei rossoneri in campionato: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti a…
Leggi di più
⚫🟢 Carnevali: “Manolas non verrà. Laurienté? Avrà un futuro importante”

⚫🟢 Carnevali: “Manolas non verrà. Laurienté? Avrà un futuro importante”

Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, ha parlato a TMW Radio. Di seguito le sue parole. Lauriente: "In estate è stato al centro del mercato, ci abbiamo creduto molto e non è stato facile prenderlo dal Lorient. In questa stagione è un po' altalenante, spero che nel girone di ritorno possa migliorare. Credo che avrà un futuro importante, ha qualità e nel nostro campionato ce ne sono pochi come lui. Spero possa dare un bel contributo". È rimasto sorpreso dal ritorno di Traore in Italia, a Napoli? "Sono stato un po' sorpreso dal fatto che non sia riuscito a continuare l'avventura…
Leggi di più
🗣️ Djalò: “Perché ho scelto la Juve e non l’Inter? Qui ho una grande chance”

🗣️ Djalò: “Perché ho scelto la Juve e non l’Inter? Qui ho una grande chance”

Il nuovo difensore della Juventus Tiago Djalò si è presentato a stampa e tifosi attraverso una conferenza, riportata da TMW. Come sono stati i primi giorni? “Sono molto contento, è una squadra di qualità con un allenatore molto forte e penso di poter imparare tanto con lui”. Cosa ti ha colpito in particolare? “Sono arrivato adesso e mi sento molto bene, la squadra è forte e mi piace come gioca. Per me è più facile imparare così, volevo giocare qui perché è diverso dal campionato francese. Darà tutto per la squadra”. Cosa ti ha convinto a scegliere la Juve e non l’Inter? “Ho…
Leggi di più
🔴🔵 Thiago Motta: “Tornano Karlsson e Saelemaekers. Sul sostituto di Posch…”

🔴🔵 Thiago Motta: “Tornano Karlsson e Saelemaekers. Sul sostituto di Posch…”

L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha presentato la sfida contro il Milan in conferenza stampa. Ecco le parole, riprese da TMW: Come sono state queste due settimane? "Stiamo bene e ci stiamo preparando bene, come sempre. Cercheremo di fare bene nella prossima partita, contro un'avversaria importante". Questa sosta vi ha riportato Karlsson e Saelemaekers. Chi sta meglio dei due? "Alexis perché viene da uno stop più breve, mentre Karlsson viene da un periodo di infortunio più lungo e sta anche a noi aiutarlo a ritrovare la migliore forma". Sta chiudendo il mercato: lei ci aveva detto di aver fatto due nomi alla società. Quelli che…
Leggi di più
🙌🏻 Angelozzi: “Zerbin saltato per colpa mia. Mercato chiuso? No, cerchiamo un terzino”

🙌🏻 Angelozzi: “Zerbin saltato per colpa mia. Mercato chiuso? No, cerchiamo un terzino”

Il ds del Frosinone Guido Angelozzi ha presentato in conferenza stampa i nuovi acquisti Demba Seck e Nadir Zortea. Ecco le parole, riprese da TMW: "Buongiorno e ben ritrovati, siamo qui per presentare Zortea e Seck. Nadir Zortea lo avete già apprezzato contro il Cagliari. Giocatore che inseguivo da anni e finalmente siamo riusciti a portarlo a Frosinone. Con Demba Seck è da questa estate che messaggiamo per portarlo qui. In settimana si è aperto uno spiraglio, stava andando a giocare in Turchia e quando l'ho saputo l'ho contattato e mi ha dato la sua disponibilità. Speriamo ci faccia vedere belle cose. Voglio dire una cosa:…
Leggi di più
😰 Bjelica dopo le mani in faccia a Sané: “Mi scuso con la squadra, ma non con lui”

😰 Bjelica dopo le mani in faccia a Sané: “Mi scuso con la squadra, ma non con lui”

L'allenatore dell'Union Berlino Nenad Bjelica ieri si è reso autore di un gesto esecrabile quale l'aver messo le mani sul volto a Leroy Sané dopo che il calciatore gli ha tolto il pallone per riprendere velocemente il gioco. A fine gara il tecnico a Sky non si è scusato con l'attaccante bavarese, come riportato da TMW: "Quello che ho fatto non può essere giustificato, devo solo chiedere scusa alla mia squadra. Non a Sane: lui è entrato nella mia area per provocarmi".
Leggi di più
❗ Ferrieri Caputi: “Voglio continuare ad arbitrare in Serie A e B. Sul razzismo…”

❗ Ferrieri Caputi: “Voglio continuare ad arbitrare in Serie A e B. Sul razzismo…”

Maria Sole Ferrieri Caputi ha rilasciato una corposa intervista a Repubblica raccontando il suo percorso nel mondo arbitrale. Ecco le parole, riprese da TMW: "Il giorno dell'esordio ho ripensato a tutto il mio percorso. Mi sono emozionata, ovviamente. Ma poi ho pensato solo a dirigere la gara, a fare quello che più mi piace. La concentrazione non deve mai venire meno, non ci si deve fare condizionare dai fattori esterni. Il body language è importante, in una dimensione così mediatica. Ci si può lavorare, si può comunicare anche senza parlare". "I requisiti necessari per governare una partita mi sono chiari: presenza, calma e…
Leggi di più