Interviste

🔵🔴 Xavi: “Mai avuto uno spogliatoio così unito. Sul mio futuro…”

🔵🔴 Xavi: “Mai avuto uno spogliatoio così unito. Sul mio futuro…”

L'allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha presentato in conferenza stampa la gara di Liga contro il Villarreal. Ecco le parole, riprese da TMW: "Il Villarreal non sta facendo molto bene, ma le squadre di Marcelino sono sempre preparate. Dobbiamo reagire dopo l'eliminazione col Bilbao, penso che abbiamo giocato bene e con orgoglio e che ripetendo quella prestazione vinceremo molte partite in futuro. Baldé? Siamo con lui, deve decidere se operarsi o meno: nessuno può farlo al posto suo. Lo spogliatoio è unito, in tutta la carriera mai ne ho visto uno così unito. Lewa? Nelle ultime 4 ha fatto 3 gol. Sono sereno, vivo in una…
Leggi di più
🗣️ Pres. Lecce: “Il VAR va disciplinato, anche a costo di limitarlo”

🗣️ Pres. Lecce: “Il VAR va disciplinato, anche a costo di limitarlo”

Prima dell'Assemblea di Lega Serie A TMW ha intercettato anche il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. "Oggi sarà un'occasione importante per parlare con Gravina, la questione più urgente è quella dell'idea di abolire il diritto di veto. Significa che la Lega si toglierebbe qualsiasi potere in tema di riforme in favore della Federazione". La questione arbitrale? "L'ho sempre trattata dal punto di vista delle regole. Ci sono alcuni aspetti che vanno disciplinati meglio, quando e come può intervenire il VAR. Non parlo di singole squadre o episodi, dobbiamo solo disciplinarlo in modo più oggettivo possibile anche rinunciando a farlo intervenire in episodi minimi…
Leggi di più
❗ Galliani: “Il Monza ha chiuso il mercato in entrata, Carboni resta”

❗ Galliani: “Il Monza ha chiuso il mercato in entrata, Carboni resta”

L'AD del Monza Adriano Galliani è stato intercettato da TMW al momento dell'arrivo in Lega Calcio a Milano. Chiuso il colpo Djuric... e poi? "Poi basta... Abbiamo chiuso, sono arrivati 4 giocatori, sono tanti. Maldini, Djuric, Zerbin e Popovic...". In uscita farete ancora qualcosa? "In uscita è già partito Franco Carboni. A Monza i giocatori stanno troppo bene, è difficile darli via. Dovrebbero uscire Maric, Cittadini e Bettella". Valentin Carboni rimane? "Assolutamente sì". Sono troppi i trequartisti attualmente in rosa? "Non sono tanti. Papu non c'è, Vignato ha problemi di pubalgia... Per fortuna l'allenatore ne fa giocare due e poi li alterna durante la…
Leggi di più
🗣️ Martinez: “Joao Felix è sempre sotto esame e così non va bene”

🗣️ Martinez: “Joao Felix è sempre sotto esame e così non va bene”

Il commissario tecnico del Portogallo Roberto Martinez ha parlato ai microfoni di Sport circa uno dei suoi talenti più cristallini nel giro della Nazionale, Joao Felix. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: "Come allenatore lo apprezzo molto. Apprezzo il suo atteggiamento e quello che sta facendo. Ha avuto l'opportunità di mettersi in luce in un clima molto, molto difficile... Non capisco perchè sia sempre sotto esame, non va bene per un giocatore di 24 anni. E' un giocatore che è in prestito e che a settembre e ottobre ha vissuto un periodo di altissimo livello. Apprezzo molto il fatto che anche lui…
Leggi di più
🔎 Gravina: “Ipotizziamo il riconoscimento facciale per i casi di razzismo negli stadi”

🔎 Gravina: “Ipotizziamo il riconoscimento facciale per i casi di razzismo negli stadi”

Il numero uno della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di SkySport circa l'episodio di Udine con gli insulti a Mike Maignan ed una possibile contromisura da apportare in caso di avvenimenti futuri di questo genere. Di seguito le sue parole riportate da FCInternews: "Ipotizziamo il riconoscimento facciale per lotta a razzismo negli stadi. Sono le più severe a livello internazionale, il principio di sospensione della partita e di sconfitta a tavolino voluto da Infantino c'è già, ma è di difficile applicazione. Come dimostra il caso di Udine, la tecnologia è fondamentale in tanti stadi. Inasprire il daspo non serve".
Leggi di più
🔴⚫️ Milan, Giroud: “Futuro? Diverse richieste, ma non ho ancora deciso. Grande rapporto con Pioli. Su Ibra…”

🔴⚫️ Milan, Giroud: “Futuro? Diverse richieste, ma non ho ancora deciso. Grande rapporto con Pioli. Su Ibra…”

Olivier Giroud, centravanti del Milan, ha parlato a "La Gazzetta dello Sport": "Si può sempre migliorare, è una questione di volontà, e l’assist ha sempre fatto parte del mio calcio. Penso che il mio possa essere un buon esempio per i più giovani: non si smette mai di crescere. Specialmente se sei dove vorresti essere: io al Milan sto bene, ho ricevuto un’accoglienza da sogno, con Pioli e il suo staff c’è un grande rapporto. Pioli? Quando era nella tempesta gli ho parlato, dandogli sempre il mio sostegno. Gli ho detto: 'Ci sono passato anch’io, se hai bisogno ci sono…
Leggi di più
❗️Phillips al West Ham, Guardiola: “Deve giocare per farmi capire quanto stessi sbagliando”

❗️Phillips al West Ham, Guardiola: “Deve giocare per farmi capire quanto stessi sbagliando”

Oggi sarà ufficializzato come nuovo calciatore del West Ham, ma la porta Manchester City non è completamente chiusa per Kalvin Phillips, che lascerà proprio i Citizens per rimettersi in gioco. A tal proposito, riprende Fabrizio Romano, Pep Guardiola ha commentato il trasferimento: "Un suo futuro qui? Perché no? Deve giocare per farmi capire quanto stessi sbagliando. Ci ha aiutato in ogni allenamento e nei minuti giocati. Un ragazzo eccezionale, sempre professionale. E allora, perché no?".
Leggi di più
💣 Berrada al Man Utd, Guardiola: “Se pensano che cambierà tutto…”

💣 Berrada al Man Utd, Guardiola: “Se pensano che cambierà tutto…”

Passato dal Manchester City al Manchester United, dove ricoprirà il ruolo di CEO, ha fatto discutere il salto del fiume fatto da Omar Berrada. Pep Guardiola, come ripreso da Fabrizio Romano, ha commentato la cosa: "Sì, ma Kevin De Bruyne è ancora al Manchester City, qui giocherà anche Erling Haaland. Non sono sicuro che sia così facile, ma se lo United pensa che con questa persona cambierà tutto, complimenti!".
Leggi di più