Interviste

🤓 Lucca: “Studio Haaland, per struttura mi assomiglia. In A devi saperti muovere”

🤓 Lucca: “Studio Haaland, per struttura mi assomiglia. In A devi saperti muovere”

In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, l'attaccante centrale Lorenzo Lucca ha parlato della crescita che sta vivendo all'Udinese. Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW: Come ha lavorato per diventare un centravanti da A? "Con la testa. E con l’aiuto di una persona importante a Torino. Uno che crede in me. Analizziamo la gara al video, i gol, ma pure gli errori. Studio i movimenti di Haaland che è simile strutturalmente a me ed è mostruoso anche se è mancino. Cerco di imparare i movimenti dentro l’area; per fare gol in A contro certi difensori devi saperti muovere e capire come far male. Devi avere…
Leggi di più
❗ Di Vaio: “Bologna ideale per Motta. Se andiamo in Europa più facile che resti”

❗ Di Vaio: “Bologna ideale per Motta. Se andiamo in Europa più facile che resti”

Il ds del Bologna Marco Di Vaio ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Thiago Motta e anche del futuro dell'allenatore rivelazione della Serie A. Ecco le dichiarazioni, riprese da Sosfanta: "Ci vediamo tutti i giorni: sappiamo cosa vorrebbe, che idee ha. Nelle scelte lo coinvolgiamo, sempre. Ora è il momento di coltivare quello che stiamo vivendo. E di mantenerlo. Tramite questo percorso può nascere un futuro con Thiago. Più si sta in alto e più avremo possibilità. Ho già detto che con lui vorremmo continuare a lungo e lo ribadisco. Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare…
Leggi di più
🟣 Fiorentina, ag. Arthur: “Si trova molto bene, ma il suo ingaggio è elevato”

🟣 Fiorentina, ag. Arthur: “Si trova molto bene, ma il suo ingaggio è elevato”

Federico Pastorello, agente tra gli di Arthur, ha parlato ai microfoni di Sky del futuro del centrocampista ora alla Fiorentina, ma di proprietà della Juventus. Ecco quanto ripreso da Nicolò Schira: “Alla Fiorentina si trova molto bene, ma il suo ingaggio è alto. Ha dato la sua disponibilità per discutere della sua permanenza a fine stagione”.
Leggi di più
⚪️ Tottenham, Postecoglou: “Giocatori stanchi, ma hanno dato tutto”

⚪️ Tottenham, Postecoglou: “Giocatori stanchi, ma hanno dato tutto”

Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha commentato il netto KO patito contro il Brighton. Ecco quanto ripreso da Fabrizio Romano: “Sembravamo stanchi ed è comprensibile anche perché è da un po' che stiamo giocando così tanto. I giocatori danno tutto. Anche se non sono al top fisicamente, stanno comunque dando tutto ciò che possono e si stanno impegnando fino alla fine della partita”.
Leggi di più
🔴⚪️ Arsenal, Arteta: “West Ham migliore di noi in entrambe le aree, ma abbiamo dominato”

🔴⚪️ Arsenal, Arteta: “West Ham migliore di noi in entrambe le aree, ma abbiamo dominato”

Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha commentato il KO interno patito dai suoi contro il West Ham. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: “Il West Ham è stato migliore di noi in entrambe le aree. Se non segniamo con 30 tiri, allora dobbiamo farne 50 o 60 per provare a fare gol. Questa è l’unica soluzione. Non riesco proprio a immaginare una partita in cui sia possibile avere più tocchi in area e più dominio”.
Leggi di più
🙌🏻 Thiago Motta: “A Karlsson manca un po’ per rientrare. Lucumì a sinistra un’idea”

🙌🏻 Thiago Motta: “A Karlsson manca un po’ per rientrare. Lucumì a sinistra un’idea”

Alla vigilia della gara contro l'Udinese l'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW: Che effetto le fa vedere questa squadra che non faceva così bene dal 63/64? Iniezione di fiducia ulteriore? "Si, è sempre più piacevole lavorare con questo clima positivo, la consapevolezza della nostra forza del perchè siamo qui in questo momento. Ogni punto si conquista in campo in allenamento e ora conta solo la prossima con l'Udinese". Stai facendo la storia.. "Faccio parte di un gruppo che sta facendo le cose bene fino ad oggi, continuare così, con questo spirito, con questa solidarietà…
Leggi di più
🟡🔵 Di Francesco: “Siamo senza terzini! Niente Europa, dobbiamo solo salvarci”

🟡🔵 Di Francesco: “Siamo senza terzini! Niente Europa, dobbiamo solo salvarci”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato in vista della sfida alla Lazio. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Alla luce degli ultimi recuperi, domani può fare l'impresa? "Non si parte mai mentalmente battuti affrontando una grande squadra in un grande stadio. Loro hanno delle carenze come noi delle mancanze sui terzini. Dobbiamo modificare qualcosa rispetto alla nostra impostazione di base. bisogna tornare a fare punti, veniamo da troppe sconfitte. Non dico che sarà questa la gara giusta ma andremo a Roma per provare a vincere" La Lazio costruisce tanto dal basso. Sarà aggressivo il Frosinone? "Loro…
Leggi di più
🔝 Manchester City, Guardiola: “Vittoria enorme, questo gruppo è speciale”

🔝 Manchester City, Guardiola: “Vittoria enorme, questo gruppo è speciale”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la netta vittoria contro l'Everton. Ecco quanto raccolto da TMW: "È stata una vittoria enorme per noi dopo essere tornati dall'Arabia Saudita come campioni del mondo. Siamo rimasti davvero soddisfatti di come abbiamo reagito e abbiamo dimostrato ancora una volta quanto sia speciale questo gruppo di giocatori e la mentalità che abbiamo. Il calcio e la vita sono così, come reagisci nei momenti difficili. Ci sarebbe piaciuto essere in vantaggio per 4-0 dopo 20 minuti, ma nel calcio reale succede. Succede contro il Palace, come riesci a superare quelle…
Leggi di più
🟡🔴 Baschirotto: “Atalanta forte ma con la giusta mentalità si può battere. Speriamo Muriel non si inventi nulla”

🟡🔴 Baschirotto: “Atalanta forte ma con la giusta mentalità si può battere. Speriamo Muriel non si inventi nulla”

Federico Baschirotto, difensore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con l'Atalanta. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Avete pensato ad un risultato positivo a Bergamo? "Ogni partita è fattibile se scendiamo in campo con la mentalità giusta. Sono una squadra tosta, una big a tutti gli effetti. Come lo scorso anno abbiamo raccolto 2 vittorie, possiamo farlo anche questa stagione. Hanno un grande attacco e fanno tante rotazioni. Ci manca Pongracic ma il mister lo sostituirà a dovere". Quale attaccante dell'Atalanta vorresti evitare? "Vorrei incontrare Scamacca perché non l'ho mai affrontato. È un…
Leggi di più
💪🏻 Chelsea, Madueke: “Il desiderio è sempre quello di giocare e riuscire a incidere”

💪🏻 Chelsea, Madueke: “Il desiderio è sempre quello di giocare e riuscire a incidere”

Noni Madueke, ala del Chelsea che ha consegnato la vittoria contro il Crystal Palace ai suoi grazie al rigore trasformato all'89', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Amazon. Ecco quanto raccolto da Fabrizio Romano: "È inevitabile che si desideri di giocare sempre e avere un impatto sulla parita come mi è successo entrando dalla panchina. I rigori? Ho fiducia nella mia tecnica quando li calcio, l'ho conquistato, dunque sono andato sul dischetto".
Leggi di più