Interviste

⚫🔵 Inzaghi: “Mi aspettavo la Juve così vicina. Non firmo per il pareggio”

⚫🔵 Inzaghi: “Mi aspettavo la Juve così vicina. Non firmo per il pareggio”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa della sfida alla Juventus. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Domani si sfidano le due migliori difese e le due squadre che hanno mandato a segno più difensori. Quali tratti in comune ci sono? "Domani sarà una grande partita, in uno stadio pieno: prima contro seconda, sappiamo tutti che significato ha Juve-Inter e sarà una gara importante per entrambe le squadre. Stanno facendo punti entrambe, hanno moduli simili e dovremo fare bene i duelli individuali". Si aspettava la Juve così vicina? "Assolutamente sì, chiaramente la Juventus ha un allenatore…
Leggi di più
🟡🔴 Mourinho: “Se regaliamo la palla all’Udinese ci fanno male. Ecco come sta Smalling”

🟡🔴 Mourinho: “Se regaliamo la palla all’Udinese ci fanno male. Ecco come sta Smalling”

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Di seguito le sue parole riportate da TMW. Come si affronta l'Udinese? Sarà fondamentale il ritorno di Pellegrini? "Sarà importante il possesso palla nel collettivo, sarà importante stare attenti alle loro ripartenze. Se perdiamo palla in zona pericolosa siamo più aperti, ma la nostra squadra è migliorata sotto questo aspetto. Pellegrini è sempre importante per noi, ma io guardo all'Udinese con tutte queste difficoltà. Se giochiamo bassi e regaliamo la palla a loro ci fanno male, sono bravi su palla inattiva. Hanno buoni tiratori da fuori, sono…
Leggi di più
💎 Baldanzi: “Futuro? La salvezza dell’Empoli. Più le cose sono difficili più mi diverto”

💎 Baldanzi: “Futuro? La salvezza dell’Empoli. Più le cose sono difficili più mi diverto”

Tommaso Baldanzi, trequartista dell'Empoli, ha parlato a SportWeek. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com. " Il mio calcio ideale è basato sulla qualità e sul divertimento", racconta; "perché se in campo non ti diverti, è difficile vincere". "Mamma e papà fanno mercato tutte le mattine tra Poggibonsi e San Gimignano, mi hanno insegnato il valore del sacrificio". Sono bravo a prendere in giro i miei amici, diciamo che sono uno di quelli che tengono alto l'umore del gruppo". Sui tatuaggi: "Sul braccio sinistro ci sono io con la maglia numero 10 insieme a mio nonno, che mi portava al parco…
Leggi di più
😅 Guardiola sull’orario di Manchester City-Liverpool: “Per favore non incolpate noi, non decidiamo!”

😅 Guardiola sull’orario di Manchester City-Liverpool: “Per favore non incolpate noi, non decidiamo!”

Pep Guardiola, così come Klopp, ha parlato dell'orario se non altro strano per Manchester City-Liverpool previsto per oggi all'ora di pranzo. Di seguito le sue parole evidenziate da Fabrizio Romano. "Per favore, non incolpate il Manchester City per questo, per favore, non siamo coinvolti! Roviniamo il PL ma sai, mi dispiace... non è quello, è un calcio d'inizio da parte loro, non è colpa nostra".
Leggi di più
​🙏🏿 Jackson: “Da piccolo giocavo per strada a piedi nudi. CR7 la mia fonte d’ispirazione”

​🙏🏿 Jackson: “Da piccolo giocavo per strada a piedi nudi. CR7 la mia fonte d’ispirazione”

Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea, si è raccontato a margine di un'intervista a The Telegraph. Queste - riprese da Alfredopedulla.com - le parole del senegalese: “Da piccolo giocavo con le scarpe da scuola o a piedi nudi. A 16 anni mia madre mi comprò i primi stivali. Erano di seconda mano, economici, non come quelli originali. Per di più, all’inizio non li usavo perché ero abituato a giocare senza. Mi ci è voluto un po’ di tempo, è stato strano”. “Volevo essere come Cristiano Ronaldo, ma era difficile assistere alle sue partite perché bisognava pagare. Andavamo tutti, un grande gruppo,…
Leggi di più
😕 Marco Rossi: “Allenare il Napoli sarebbe un sogno, ma non credo si possa realizzare”

😕 Marco Rossi: “Allenare il Napoli sarebbe un sogno, ma non credo si possa realizzare”

Fautore dell'ennesima impresa alla guida della sua Ungheria, Marco Rossi, CT della medesima selezione magiara, recentemente qualificatasi anche ai prossimi Europei, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprimendo il sogno di allenare il Napoli. Queste - riprese da Sportitalia.com - le sue affermazioni: "A tutti piacerebbe poter allenare il Napoli, una grande piazza ed una squadra sempre attrezzata per poter lottare al vertice. Per me sarebbe davvero un sogno ma non credo si possa concretizzare".
Leggi di più
​🤔 Bijol: “Italia non molto in forma, spero di incontrarla agli Europei. Ecco cos’è cambiato con Cioffi…”

​🤔 Bijol: “Italia non molto in forma, spero di incontrarla agli Europei. Ecco cos’è cambiato con Cioffi…”

Jaka Bijol, centrale difensivo dell'Udinese, è intervenuto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Queste - riprese da TMW - le dichiarazioni dello sloveno: "Europeo? Un traguardo che ci mancava da 23 anni, siamo un piccolo paese di 2 milioni di abitanti, immaginatevi la gioia". Chi vede favorite? "D'obbligo dire Francia, poi Portogallo e Inghilterra. Italia? Sarei contento di incontrarla, ora non è tanto in forma. Però ha calciatori forti e l'Italia, campione in carica, deve sempre pensare in grande". Ora arriva la Roma di Dybala e Lukaku. "Il belga non devi mai perderlo, stargli dietro, lui gioca col corpo…
Leggi di più
❌ Inzaghi: “Dia e Ochoa non ce la fanno: non saranno convocati per la Lazio”

❌ Inzaghi: “Dia e Ochoa non ce la fanno: non saranno convocati per la Lazio”

Filippo Inzaghi, tecnico della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, in programma domani alle ore 15:00 all'Arechi. Queste - riprese da SalernitanaNews.it - le dichiarazioni del trainer piacentino: INDISPONIBILI - "Dia non ce la farà. Per fortuna ho tante scelte davanti, mancheranno Ochoa, Tchaouna e Dia che erano stati molto importanti per noi ma avremo il pubblico dalla nostra che deve aiutarci a fare la differenza, nonostante le assenze si sono allenati tutti bene". ATTACCO - "Davanti ho l’imbarazzo della scelta, non cerchiamo alibi: abbiamo una squadra forte, chi giocherà potrà dimostrare di meritare il posto,…
Leggi di più
Bayern subito in campo dopo la sosta, Tuchel ​🤬: “Calendario molto pericoloso”

Bayern subito in campo dopo la sosta, Tuchel ​🤬: “Calendario molto pericoloso”

Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, è intervenuto a pochissime ore dal match contro il Colonia, in programma questa sera in qualità di anticipo della dodicesima giornata di Bundesliga, mostrandosi molto irritato per la decisione del massimo campionato tedesco di far scendere in campo i bavaresi subito dopo la fine della sosta per le Nazionali. Queste - riportate da TMW - le sue parole: "Penso che sia una questione di diritti televisivi, contratti e la possibilità per le emittenti di scegliere le squadre che giocano in anticipo. Lo sottolineo: è la seconda volta che giochiamo in trasferta venerdì e Davies…
Leggi di più
​😅 Klopp controcorrente: “A me piace che il Liverpool giochi all’ora di pranzo”

​😅 Klopp controcorrente: “A me piace che il Liverpool giochi all’ora di pranzo”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dello stellare lunch-match contro il Manchester City, in programma domani alle ore 13:30 italiane all'Etihad Stadium, Jurgen Klopp si è detto, a sorpresa, felice di giocare nella tanto bersagliata "ora di pranzo". Queste - riprese da Alfredopedulla.com - le dichiarazioni del trainer tedesco: “Il mio inglese non è abbastanza buono da farci perdere tempo per assicurarci che abbiate capito. Tuchel ha spiegato con calma una situazione e i giornali tedeschi hanno detto che ha fatto una sfuriata. Non era una sfuriata. Nessuno vuole sentirlo. A me piace giocare alle 12.30 (orario inglese, ndr)”.
Leggi di più