Interviste

🎙️ Palestra: “A Pisacane chiedete sempre di me e questo è positivo. Futuro? Totalmente concentrato sul Cagliari”

🎙️ Palestra: “A Pisacane chiedete sempre di me e questo è positivo. Futuro? Totalmente concentrato sul Cagliari”

Marco Palestra, esterno del Cagliari, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta in casa dell’Atalanta, club che detiene il suo cartellino. Queste le sue parole, riportate alfredopedulla.com: “È stata una partita difficile, Lookman è uno dei giocatori più forti del campionato ma mi sento bene e sto migliorando tanto anche nella fase difensiva. Per questo posso ringraziare il mister e i miei compagni, che mi mettono nelle condizioni di potermi esprimere al meglio”. Cosa ti ha detto Pisacane al termine della gara? “Mi ha detto che ormai gli state facendo sempre domande su di me, però va bene così: vuol…
Leggi di più
❌ Liverpool, Salah via dopo la Coppa D’Africa? Slot: “Non c’è nessun problema da risolvere”

❌ Liverpool, Salah via dopo la Coppa D’Africa? Slot: “Non c’è nessun problema da risolvere”

Arne Slot, tecnico del Liverpool, dopo la vittoria sul Brighton, ha parlato anche del possibile addio di Momo Salah, rientrato in campo contro il Brighton dopo i problemi degli ultimi giorni. Queste le parole del trainer olandese, riportate da Fabrizio Romano: "Non c'è nessun problema da risolvere. Penso che non sia stato l'unico giocatore a fare il giro del campo ringraziando i tifosi... Mo andrà in Coppa d'Africa, spero che faccia molto bene. Dobbiamo giocare qui senza di lui". Arne Slot alla domanda se vorrebbe che Mo Salah tornasse dopo la Coppa d'Africa risponde secco: "Sì!".
Leggi di più
🎤 Fiorentina-Verona, il doppio ex Di Gennaro: “Scaligeri più abituati alla lotta salvezza, non meritano questa classifica”

🎤 Fiorentina-Verona, il doppio ex Di Gennaro: “Scaligeri più abituati alla lotta salvezza, non meritano questa classifica”

L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, oggi commentatore sportivo per DAZN, nonché doppio ex della sfida del 'Franchi' tra Fiorentina e Verona, ha parlato dello scontro salvezza alla Cronaca di Verona. Queste le sue parole, "Il Verona non merita la classifica che ha. I viola, invece, non sono abituati a lottare per la salvezza mentre il Verona è abituato a combattere per non retrocedere. I gialloblù possono contare su due risultati su tre mentre la Fiorentina deve assolutamente vincere. Il calcio, poi, è imponderabilie e può succedere qualsiasi cosa".
Leggi di più
❗ Chelsea, Cole Palmer: “Non sono ancora al meglio, sto migliorando grazie ai fisioterapisti del club”

❗ Chelsea, Cole Palmer: “Non sono ancora al meglio, sto migliorando grazie ai fisioterapisti del club”

Cole Palmer torna a incidere dopo il recente rientro dall'infortunio (all'inguine), ma l'attaccante inglese fa capire, come fatto dal suo tecnico Enzo Maresca, di non essere ancora al meglio delle sue condizioni. Dopo la sfida vinta contro l'Everton anche grazie a un suo gol, Palmer ha dichiarato a Sky Sport: "Non direi ancora di essere al mio meglio. Ho ancora a che fare con un infortunio. Speriamo che vada sempre meglio, ma c'è ancora un po' da fare. La situazione sta migliorando grazie alle cose che ho fatto con i fisioterapisti del club. È solo una questione di non fare…
Leggi di più
🎙️ Lazio, Cataldi: “Gli ultimi minuti in 9 sono stati duri, ma avevamo sensazioni positive”

🎙️ Lazio, Cataldi: “Gli ultimi minuti in 9 sono stati duri, ma avevamo sensazioni positive”

Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, ha parlato a DAZN dopo la vittoria a Parma. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “C’era qualcosa di positivo in campo, c’era una sensazione che si poteva portare a casa da una palla inattiva. Per fortuna è stato così, è stata una partita tosta. Gli ultimi minuti in nove è stata dura”. Dove ti sei aggrappato per mantenere la tranquillità in mezzo al nervosismo? “Io penso che in quel momento sono sensazioni che si hanno in campo. Nel gol sono stato tranquillo, volevo tranquillizzare la squadra e addormentare la partita. In questi casi overperformi,…
Leggi di più
🎤 Cagliari, Pisacane: “Non si possono prendere gol a difesa schierata. Gaetano? Ha fatto uno step caratteriale”

🎤 Cagliari, Pisacane: “Non si possono prendere gol a difesa schierata. Gaetano? Ha fatto uno step caratteriale”

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato a DAZN dopo la sconfitta in casa dell’Atalanta. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara. Siamo andati molli sulla marcatura di Scamacca: se non lo affronti con le dovute maniere, tutto diventa più facile per lui. La squadra non si è disunita, ma qualcosa va registrato. Non è la prima volta che ci diciamo che ha fatto bene sul piano del gioco, ma qualche distrazione la paghiamo sempre a caro prezzo”. Due gol subiti a difesa schierata, mentre quando dovevate andare…
Leggi di più
🎤 Atalanta, Palladino: “Scamacca? Febbre a 38 a due ore dalla gara, ha stretto i denti. Questo gruppo ha grandi valori”

🎤 Atalanta, Palladino: “Scamacca? Febbre a 38 a due ore dalla gara, ha stretto i denti. Questo gruppo ha grandi valori”

Raffaele Palladino, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport dopo il successo contro il Cagliari. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “È stata una partita difficile, contro una squadra buona. Il Cagliari ha giocatori di gamba, volevano ripartire. Abbiamo fatto un grande primo tempo, siamo andati in vantaggio. C’è il rammarico di non aver trovato il raddoppio: se lasci queste partite aperte può succedere di tutto. Nel secondo tempo siamo calati, abbiamo avuto tante partite. La squadra ha voluto fortemente questa vittoria. Mi è piaciuto lo spirito, ci sono grandi valori in questo gruppo. Siamo soddisfatti”. L’allenatore ha poi…
Leggi di più
🎤 Parma, Cuesta: “Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Sono sicuro che reagiremo alla sconfitta”

🎤 Parma, Cuesta: “Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Sono sicuro che reagiremo alla sconfitta”

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Queste le sue parole, riportate da alfredopedulla.com: “Siamo veramente dispiaciuti, non era il risultato che volevamo. Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Con un evento sporadico hanno trovato il gol e non abbiamo reagito”. Potevate fare di più? “Volevamo fare di più, siamo stati nella metà campo avversaria, creare giocate per avere più spazio, forzare le palle inattive. Non siamo abituati a trovare queste situazioni ma dobbiamo fare meglio e analizzare per migliorare. Ci dispiace per i tifosi e per noi”. Sconfitta…
Leggi di più
🎤 Lazio, Sarri: “Zaccagni? Mi sembra un po’ troppo il rosso. La squadra è in crescita”

🎤 Lazio, Sarri: “Zaccagni? Mi sembra un po’ troppo il rosso. La squadra è in crescita”

Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato a DAZN il successo contro il Parma arrivato nonostante la doppia inferiorità numerica. Queste le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com: “Ci può dare entusiasmo, ma la convinzione i ragazzi l’hanno trovata da fine settembre: è da 3 mesi che questi ragazzi stanno facendo bene. Nel complesso questa vittoria ci sta tutta. Cinque espulsioni? Sì, ma siamo anche tra le squadre che commette meno fallo. Zaccagni? Rivedendolo mi sembra un po’ troppo il cartellino rosso. La squadra è in crescita, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Con questa squadra mi diverto. E lo…
Leggi di più
🇫🇷 Deschamps puntualizza: “Non ambisco alla presidenza della Federazione, dopo il Mondiale 2026 me ne andrò”

🇫🇷 Deschamps puntualizza: “Non ambisco alla presidenza della Federazione, dopo il Mondiale 2026 me ne andrò”

Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale francese, nell'ultima intervista rilasciata ha messo in chiaro una vicenda molto importante legata al suo futuro. Riprendiamo le sue parole da TMW: "Non ho nessuna ambizione presidenziale, non fa parte dei miei piani futuri. Mi sento sempre giovane e guardo al presente e al domani. L’obiettivo è sempre il massimo. Non vinciamo sempre, ma ci impegniamo a fondo. Potete contare su di me. Il calcio professionistico attraversa momenti delicati, soprattutto economicamente. La nostra base solida resta il calcio amatoriale. Il calcio francese ha bisogno di voi".
Leggi di più