Interviste

🎙️ Ranieri: “In Italia tanti stranieri: gli italiani fanno fatica. Frattesi e Raspadori futuro della Nazionale”

🎙️ Ranieri: “In Italia tanti stranieri: gli italiani fanno fatica. Frattesi e Raspadori futuro della Nazionale”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato a Radio 1 ospite di Radio Anch'io Sport. Di seguito le sue parole riportate da TMW. In Italia abbiamo tantissimi stranieri e i giocatori italiani che vogliono emergere fanno un pochino più fatica. Stiamo vedendo Raspadori, Frattesi, giocatori in rampa di lancio, stanno facendo bene e sicuramente saranno dei punti fondamentali per la Nazionale del futuro. Ma molti giocatori sono un pochettino chiusi da tanti stranieri che abbiamo". Voi avete, tra gli altri, Oristanio e Prati, che hanno fatto un percorso importante con le Nazionali giovanili. Messaggio a Spalletti da qui a qualche…
Leggi di più
❗ Endrick: “Sempre sognato il Real Madrid. Messi o Ronaldo? Sono fan di CR7”

❗ Endrick: “Sempre sognato il Real Madrid. Messi o Ronaldo? Sono fan di CR7”

Endrick, fenomeno brasiliano del Palmeiras in procinto di passare al Real Madrid, ha parlato di questa prospettiva e dell'immancabile paragone tra Messi e Ronaldo. 🇧🇷 Endrick: “My dream since I was a kid was to play for Real Madrid. Cristiano Ronaldo is my idol”. “Messi is a phenomenal guy! But I'm more of a fan of Cristiano…”. “It’s a great pride knowing that I’ll wear the same shirt as Cristiano”. pic.twitter.com/pWBlcXreAj — Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 20, 2023 “Il mio sogno fin da bambino era giocare per il Real Madrid. Cristiano Ronaldo è il mio idolo. Messi è un ragazzo…
Leggi di più
🔴🔵 Cagliari, Ranieri: “Salvezza? Ci credo, ce la giocheremo. Inizio di campionato complicato, ecco perché”

🔴🔵 Cagliari, Ranieri: “Salvezza? Ci credo, ce la giocheremo. Inizio di campionato complicato, ecco perché”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", in onda su Radio 1. Ecco quanto raccolto da tuttocagliari.net: "Se abbiamo o meno le possibilità per giocarcela per la salvezza? Io credo di sì, l'ho detto dall'inizio che saremmo partiti con l'handicap, abbiamo avuto un inizio di campionato da far tremare i polsi perché abbiamo giocato con le prime otto del campionato scorso, era logico avere pochissimi punti. Adesso vogliamo lottare fino in fondo e io credo che fino in fondo arriveremo. Poi ci vuole sempre quel pizzico di fortuna in più. Cos'è successo nella nostra…
Leggi di più
🔴🔵 Bologna, l’obiettivo è blindare Motta. Fenucci: “A lungo con Thiago”

🔴🔵 Bologna, l’obiettivo è blindare Motta. Fenucci: “A lungo con Thiago”

Il Corriere di Bologna, attraverso la propria edizione odierna, ha reso nota la volontà del sodalizio felsineo di blindare Thiago Motta con un roccioso rinnovo, data la volontà di proseguire con il talentuoso allenatore in panchina. A corroborare ciò le dichiarazioni di Claudio Fenucci, AD del club: "A lungo con Motta. Con Thiago un percorso di crescita sportiva insieme. Gli obiettivi? Prevedere dove arriveremo non mi piace, ma ho tanta fiducia".
Leggi di più
❗️Rice: “Sono stato pagato 105 milioni di sterline, non può essere normale. Volevo solo essere me stesso”

❗️Rice: “Sono stato pagato 105 milioni di sterline, non può essere normale. Volevo solo essere me stesso”

Raggiunto dai microfoni di PA Sport, il centrocampista dell'Arsenal e della Nazionale inglese Declan Rice ha così commentato lo status che gli è stato attribuito dopo il multimilionario trasferimento estivo ai Gunners: "Sei un essere umano comprato per 105 milioni di sterline, non può passare per una cosa normale. Pensavo solo che avrei dovuto essere Declan Rice, essere me stesso, non qualcosa di diverso".
Leggi di più
Sanchez 🤬 col Cile: “Ho visto escrementi uscire dalla doccia: organizzazione da terza categoria”

Sanchez 🤬 col Cile: “Ho visto escrementi uscire dalla doccia: organizzazione da terza categoria”

Alexis Sanchez ha rilasciato affermazioni molto dure all'indirizzo del Cile, con particolare riferimento alla rivedibile struttura organizzativa messa a disposizione dei giocatori da parte della medesima Federazione sudamericana. Queste -riportate da RPP e TMW - le dichiarazioni dell'attaccante dell'Inter: "Ero seduto, mi stiracchiavo e ho visto degli escrementi uscire dalla doccia. Mi chiedo se questa sia una squadra di terza categoria. Mi piacerebbe poter giocare su un campo come si deve. Ben tre docce non sono funzionanti, e per lavarsi occorre sempre attendere che abbia finito qualche altro compagno. Una Nazionale come la nostra non può lavorare così".  
Leggi di più
​🎙️ DS Shakhtar: “Se noi abbiamo battuto il Barça, anche l’Ucraina può farcela con l’Italia”

​🎙️ DS Shakhtar: “Se noi abbiamo battuto il Barça, anche l’Ucraina può farcela con l’Italia”

Intervenuto sulle colonne di Repubblica, il direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, Serhiy Palkin, ha parlato anche del cruciale confronto tra Ucraina e Italia, in programma domani a Leverkusen. "Sarà una partita molto molto dura per noi. Noi crediamo nei nostri giocatori, ma la cosa più importante per la nostra Nazionale è offrire un buon calcio. Comunque, se lo Shakhtar ha potuto battere il Barcellona in Champions, allo stesso modo l’Ucraina può battere l’Italia".
Leggi di più
​🤔 Obi Mikel: “Messi di un altro pianeta rispetto a CR7: prenderlo a calci l’unico modo per fermarlo”

​🤔 Obi Mikel: “Messi di un altro pianeta rispetto a CR7: prenderlo a calci l’unico modo per fermarlo”

John Obi Mikel, ex centrocampista del Chelsea, è intervenuto al podcast Vibe with Five soffermandosi su Lionel Messi e sul paragone, a sua detta improprio, con Cristiano Ronaldo. Queste - riportate da Alfredopedulla.com - le dichiarazioni del nigeriano: “Per me Messi non è un giocatore forte, è ‘il’ calciatore. L’intera settimana di preparazione prima della partita era utile solo per pensare a lui. Il piano di gioco? L’unica era prenderlo a calci. Era possibile fermarlo solo in questo modo e con due o tre giocatori intorno. Difendere uno a uno contro di lui era la tua fine. Ma per il modo…
Leggi di più
❗ Spalletti: “Jorginho ha battuto un buon rigore, ma valutiamo altre soluzioni”

❗ Spalletti: “Jorginho ha battuto un buon rigore, ma valutiamo altre soluzioni”

Luciano Spalletti è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del cruciale impegno contro l'Ucraina, soffermandosi anche sul delicato tema rigori. Queste - riportate da TMW - le sue affermazioni: "Jorginho? Come regista ha organizzazione non solo con la palla, ma anche indicando le posizioni ai compagni. E poi ha personalità, è abituato a gestire la squadra. Il rigore l'ha ribattuto perché ha personalità, l'ha battuto anche bene per come si era mosso il portiere. Forse poteva angolare di più, ma la sua caratteristica di battere i rigori è questa". "In caso di altri rigori a nostro favore,…
Leggi di più
​💥 CT Ucraina: “Ceferin vuole l’Italia agli Europei? Questo a noi non deve interessare”

​💥 CT Ucraina: “Ceferin vuole l’Italia agli Europei? Questo a noi non deve interessare”

Serhij Rebrov, CT dell'Ucraina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del cruciale match per le qualificazioni ai prossimi Europei contro l'Italia, in programma domani a Leverkusen. Queste - riprese da TMW - le sue affermazioni: "Abbiamo fornito alla squadra le informazioni sull'ultima gara, questa è un'altra partita. Ci aspettiamo uno stadio tutto pieno che possa appoggiare i nostri calciatori". Domani ci serve la vittoria, per l'Italia va bene anche il pareggio. Può influenzare questo sulla partita? "Certamente, abbiamo esaminato diverse tattiche. L'Italia è una squadra che può far sia una partita difensiva che offensiva, poi hanno grande intensità e…
Leggi di più