👶🏻 Chelsea, è Teenage Dream! Estêvão RECORD, Ajax schiantato 5-1

La sfida di Champions League fra Chelsea e Ajax si è conclusa sul risultato di 5-1 a favore dei Blues.

Al 17′ l’Ajax resta subito in dieci a causa dell’intervento killer di Taylor su Buonanotte.

Il Chelsea la sblocca un minuto dopo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Fofana serve Guiu che da due passi non sbaglia e fa 1-0.

Il classe 2006 diventa anche il quarto giocatore a fare gol in Champions League da “teenager” con due squadre differenti.

Al 27′ i Blues raddoppiano con una bella conclusione dalla distanza di Caicedo, deviata in maniera decisiva da Gittens.

Al 33′, dopo il fallo di Adarabioyo su Moro, l’arbitro assegna un rigore per l’Ajax, trasformato da Weghorst. Al 45′ arriva anche un penalty per il Chelsea: Enzo Fernandez calcia a destra e spiazza il portiere!

Ma il festival dei rigori continua, a favore del Chelsea: al 45’+6′ Enzo Fernandez lascia la battuta a Estêvão, che non sbaglia. 4-1! A 18 anni, 5 mesi e 28 giorni, il brasiliano diventa il marcatore più giovane di sempre del Chelsea in Champions. Al minuto 48 c’è gloria anche per George, che raccoglie un pallone vagante nei pressi del limite dell’area e fa 5-1!

Curiosamente Marc Guiu era il più giovane marcatore di sempre dei Blues in Champions, prima della rete di Estêvão. Poi George, un mese più giovane di Guiu, è balzato al secondo posto. Come riporta OptaJoe, il Chelsea è la prima squadra nella storia della Champions League a vedere tre diversi teenagers segnare nella stessa partita.

Il Chelsea centra la vittoria trascinato dai più giovani.

Come riferito da Opta record notevole per i Blues: grazie ai gol di Estevao, Guiu e George il Chelsea è la prima squadra a far segnare tre teenager nella stessa partita in Champions.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati