La sfida di Champions League fra Chelsea e Ajax si è conclusa sul risultato di 5-1 a favore dei Blues.
Al 17′ l’Ajax resta subito in dieci a causa dell’intervento killer di Taylor su Buonanotte.
INTERVENÇÃO DO VAR E O CHELSEA FICA COM UM A MAIS! 🟥 Capitão do Ajax, Taylor acertou esse carrinho com a sola em Buonanotte e foi expulso após análise no VAR!
AGORA! 🚨 Chelsea x Ajax tá AO VIVO AGORA e você assiste com EXCLUSIVIDADE na @streammaxbr (https://t.co/mmbf9LCqZq).… pic.twitter.com/9dBjBCmYEL
— TNT Sports BR (@TNTSportsBR) October 22, 2025
Il Chelsea la sblocca un minuto dopo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Fofana serve Guiu che da due passi non sbaglia e fa 1-0.
🔵 CHELSEA TAKE THE LEAD THROUGH MARC GUIU!
Just moments after Ajax were reduced to ten men, they fail to deal with a cross into the box and Guiu has a tap-in! pic.twitter.com/LU5LTBinWZ
— Football Insider (@footyinsider247) October 22, 2025
Il classe 2006 diventa anche il quarto giocatore a fare gol in Champions League da “teenager” con due squadre differenti.
Only four players have scored Champions League goals for two different sides as a teenager:
◎ Kylian Mbappe
◎ Erling Haaland
◎ George Ilenikhena
◉ Marc Guiu 🆕Barcelona 🤝 Chelsea pic.twitter.com/FlEhZa3L5w
— Squawka (@Squawka) October 22, 2025
Al 27′ i Blues raddoppiano con una bella conclusione dalla distanza di Caicedo, deviata in maniera decisiva da Gittens.
Caicedo puso el segundo para el Chelsea sobre el Ajax. ⚽️⚽️ pic.twitter.com/w1OrYCfkc6
— ESPN Deportes (@ESPNDeportes) October 22, 2025
Al 33′, dopo il fallo di Adarabioyo su Moro, l’arbitro assegna un rigore per l’Ajax, trasformato da Weghorst. Al 45′ arriva anche un penalty per il Chelsea: Enzo Fernandez calcia a destra e spiazza il portiere!
Ma il festival dei rigori continua, a favore del Chelsea: al 45’+6′ Enzo Fernandez lascia la battuta a Estêvão, che non sbaglia. 4-1! A 18 anni, 5 mesi e 28 giorni, il brasiliano diventa il marcatore più giovane di sempre del Chelsea in Champions. Al minuto 48 c’è gloria anche per George, che raccoglie un pallone vagante nei pressi del limite dell’area e fa 5-1!
Curiosamente Marc Guiu era il più giovane marcatore di sempre dei Blues in Champions, prima della rete di Estêvão. Poi George, un mese più giovane di Guiu, è balzato al secondo posto. Come riporta OptaJoe, il Chelsea è la prima squadra nella storia della Champions League a vedere tre diversi teenagers segnare nella stessa partita.
Marc Guiu became Chelsea’s youngest ever Champions League goalscorer with his strike vs. Ajax.
33 minutes later, Estevao broke the record with a penalty.
Then Tyrique George, a month younger than Guiu, scored to jump into second 😅 pic.twitter.com/xtOlyvw0ze
— ESPN UK (@ESPNUK) October 22, 2025
Il Chelsea centra la vittoria trascinato dai più giovani.
3 – In Marc Guiu (19), Estêvão (18), and Tyrique George (19), Chelsea are the first side in UEFA Champions League history to see three different teenagers score for them in a single match. Kicks. pic.twitter.com/XBkdF8ebGr
— OptaJoe (@OptaJoe) October 22, 2025
Come riferito da Opta record notevole per i Blues: grazie ai gol di Estevao, Guiu e George il Chelsea è la prima squadra a far segnare tre teenager nella stessa partita in Champions.