CHELSEA CALCIOMERCATO – Definito l’affare Ousmane Dembelé, in arrivo dal Barcellona, e digerito l’addio a parametro zero di Antonio Rudiger, il nuovo Chelsea si affaccia a una finestra di mercato piuttosto imprevedibile in cui potrebbero servire più ritocchi del consueto. L’era Todd Boehly è appena cominciata e gestire il pesante lascito di Roman Abramovich non sarà semplice per il presidente di Eldridge Industries.
Diversi sono infatti i calciatori che lasceranno Stamford Bridge: Andreas Christensen si svincolerà anch’egli ed è vicino al Barcellona, Saul rientrerà all’Atletico Madrid dopo il prestito, profili come Emerson Palmieri cercheranno altre destinazioni per accumulare maggior minutaggio. Anche Loftus Cheek, ad esempio, potrebbe chiedere la cessione per avere maggiori certezze d’impiego e la Lazio del suo ex mister Maurizio Sarri monitora con attenzione la vicenda.
Il caso più spinoso, tuttavia, resta quello di Romelu Lukaku. L’attaccante arrivato come craque della sessione di mercato solo un anno fa dall’Inter ha palesato in ogni maniera la propria insoddisfazione per il proprio rendimento coi Blues. Se il belga insisterà per la cessione e il Chelsea riuscirà a trovare i margini per accontentarlo, la campagna acquisti sarà inevitabilmente più dispendiosa. Il rumor di un possibile arrivo di Lewandowski è da considerarsi tale, poiché l’attaccante polacco ha fatto comprendere la sua intenzione di trasferi
Al momento, tuttavia, Martin Tuchel non può abbracciare alcun rinforzo. Fino al momento della piena operatività della nuova proprietà, per la squadra londinese il mercato è in stallo. Lo stesso Dembelé, con cui l’accordo è già stato raggiunto, diverrà ufficiale solo quando Boehly entrerà a pieno regime.