🧐 Como, Fabregas: “Addai potrà giocare, mancano solo Sergi Roberto e Dossena”

Cesc Fabregas, dopo il pareggio contro il Parma, è chiamato adesso ad affrontare l’Hellas Verona: di seguito le parole del tecnico sul momento del suo Como. Riprendiamo le sue considerazioni da fantacalcio.it:

Il punteggio e la performance sono il risultato finale della partita. Siamo una squadra che piano piano sta costruendo qualcosa verso l’alto, mantenendo una filosofia e un’identità che per me è la cosa più importante. Stiamo iniziando un percorso dallo 0 e non è solo vincere e portare giocatori bravi, ma farlo con un’idea. Diamo continuità a un processo e un’idea, alla fine la superficialità ti porta a vedere solo il risultato. Suwarso dice sempre: ‘Se vai via, chi verrà dopo di te?’. Deve venire con la stessa idea qualcun altro nel caso.

Idem se il presidente andasse via. Contro il Parma potevamo vincere con la giocata di Douvikas se avesse calciato bene, ma il calcio è così. Dobbiamo essere bravi e continuare a costruire. Il Verona non meriterebbe di stare dov’è, non ha meritato di perdere contro la Roma, 75 minuti contro il Cagliari ha fatto una grande partita.

Il Verona ha le idee chiare, ha continuità con l’allenatore, mi piace quello che vedo. Dobbiamo essere bravi a gestire la partita e i momenti, quando si è dominanti e quando non lo si è.

Ho tanta fiducia nei miei giocatori, penso che mi abbiano dimostrato che tutti possono giocare, magari porteremo freschezza e alternative, piano piano però stiamo tornando ad essere una squadra completa, con tutti i giocatori a disposizione. Addai potrà giocare un po’, Jesus tornerà dalla squalifica, Diao si è sentito bene in 45 minuti, anche Kuhn. Piano piano si va, mancano solo Sergi Roberto e Dossena.

Nico è un giocatore importante, sta crescendo, ha molta fame. Quanto più giochi e fai nella parte offensiva, puoi essere coinvolto in un’azione. Ovvio che fa la differenza, per questo è qua. Mentre per me sarà sempre un giocatore importante. Kane ha fatto 102 gol in 100 partite, cosa dice Kompany? Ho giocato con Messi e ha fatto 90 gol in un anno, che gli dico? ‘Mi hai fatto vincere tu?’. Sì, però no. Nico bravissimo giocatore, abbiamo bisogno di lui, deve continuare però con la stessa maniera di fare le cose. I gol si continueranno a fare, magari con un altro giocatore.

Mi spiace per lui, è un ragazzo incredibile. Lo vedo a cena con me un giorno quando andremo via da qui. Ovvio che vuole giocare, c’è livello adesso nella sua posizione, lui deve continuare e ha giocato la partita di Coppa. È complicato, però lui deve sempre essere quello è: un professionista. Lottare per la squadra.

Ha fatto 5 mesi di recupero fuori. Adesso ci sarà l’ultima parte individuale con noi, poi giorno dopo giorno tornerà con noi nel gruppo. Sergi Roberto oggi ha fatto un esame, per dopo la sosta di novembre rientrerà“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati