🎙️ Genoa, Vieira: “Abbiamo voglia di vincere. La Cremonese è una squadra solida e di qualità”

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese, valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Riprendiamo le sue parole da pianetagenoa1893.net:

Partita – “La partita di domani è importantissima e abbiamo voglia di vincere questa gara per ringraziare il presidente di queste parole. Sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo pronti per affrontare la Cremonese“.

Torino – “Alla fine la delusione c’è perché non abbiamo preso punti e perso la partita. Sarebbe troppo facile venire qua davanti a voi e parlare di sfortuna o arbitri. Non voglio trovare alibi“.

Cremonese – “E’ una squadra in fiducia che sta fece benissimo. Una squadra solida con giocatori di qualità. Noi abbiamo sempre preparato le partite bene“.

Sucu – “Ha parlato con i giocatori e con lo staff. Io ho sempre parlato con lui e il direttore, che guarda sempre gli allenamenti. Ci confrontiamo continuamente su aspetti tattici, giocatori e calcio. Non parliamo di più quest’anno rispetto all’anno scorso. Non è un periodo facile. Siamo tutti coscienti delle difficoltà che abbiamo a vincere. Dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione e dobbiamo far girare gli episodi a nostri favore“.

Formazione – “Quando prepariamo la partita teniamo tutto in considerazione, aspetto mentale e fisico. C’è ancora tempo per alcuni giocatori di recuperare ma abbiamo riflettuto su tutti gli aspetti: tattico, mentale e fisico“.

Tifosi – “Quello che vogliamo fare è vincere per i tifosi. Anche a Torino erano in 3000. Noi in campo dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per dare loro energia. Questa vittoria la meritano anche loro ed è per questo che noi siamo determinati a fare la partita per dare a loro questa sensazione di vittoria“.

Marcandalli e Stanciu – “Marcandalli ha fatto più allenamenti rispetto a Stanciu ma entrambi possono tornare in gruppo“.

Ellertsson e Martin – “Ellertsson ha questa capacità di giocare in più ruoli. Martin è pronto a giocare, si allena bene e ha accettato questa decisione. Ogni partita ha la sua difficoltà e io faccio le scelte. Martin ha sempre giocato, fa parte del gruppo e vediamo domani. Non ha mai mollato e sta lavorato bene“.

Zero gol in casa e le rimonte subite in trasferta – “In entrambe le situazioni c’è l’aspetto mentale di mezzo. La cosa di cui sono sicuro è che c’è la voglia di far bene. Dobbiamo gestire questo momento emozionale e dobbiamo imparare da questo errore che abbiamo commesso. E per questo per imparare dobbiamo sbagliare ma questa settimana ho visto un gruppo unito con il presidente e il direttore vicini. E con unità possiamo far passare questo momento“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati