🚨 DDR: “Dybala sta bene, solo affaticato. Cambio di Mancini? Altrimenti restavo in 10”

Al termine di Fiorentina-Roma conclusasi 2-2 grazie al gol in extremis di Diego Llorente, l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi ha parlato a DAZN.

Ecco le sue considerazioni, raccolte da Gianlucadimarzio.com:

Il nostro atteggiamento non è stato buono. Non abbiamo fatto un bel primo tempo: è stato molto moscio sotto tanti punti di vista. Nella ripresa abbiamo calciato molto poco ma abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano. Abbiamo fatto 3 partite dopo quelle di coppa e abbiamo sempre giocato male nel primo tempo e ogni volta avevo messo la difesa a 3. Senza dubbio è un elemento da dover capire. Quando li vedo stanchi torno a un metodo che penso li facciano stare sicuri e invece non è sempre così.

Dopo la sostituzione di Mancini volevo mettermi subito a 4, ma parliamo di un cambio che potevo fare anche dopo. Il discorso nel non perdere una partita del genere è fondamentale: non festeggio i pareggi ma siamo rimasti dentro la partita contro un avversario molto duro. In un campionato lungo ci stanno anche serate del genere e tra il perdere e il pareggiare c’è una grande differenza. Nelle ultime partite avevamo fatto una bella impressione a tutti. Abbiamo tenuto tanto la palla nel secondo tempo, anche se non abbiamo attaccato tanto. Il 2-1 ci ha un po’ ammazzato. Svilar? Ci ha tenuto in vita.

Llorente? Parliamo di un giocatore di una qualità impressionante e di grandi letture. Nel momento del gol Ndicka gli dà una palla d’oro. Davvero una bella azione. Mancini? Neanche abbiamo bisogno di affrontare questo argomento. Non è un cambio tattico ma tecnico per poter prevenire un’espulsione che era percepibile allo stadio. Dybala? Ha fatto una grande partita: ha dato una grande mano. È uscito ma era solo un po’ affaticato, niente di particolare. Aouar? Giocatore molto forte. Il gol gli darà morale. Sono felice che abbiamo giocato 90 minuti: si è sempre allenato con grande attenzione. Mi sta piacendo molto la sua evoluzione. Sono davvero contento di lui, può darci una grande mano”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati