L’Eintracht Francoforte vince l’Europa League ai calci di rigore: decisivo l’errore di Ramsey

In uno stadio Ramon Sanchez-Pizjuan strapieno è andata in scena la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Rangers. Una finale ricca di colpi di scena, che si è conclusa poi alla lotteria dei rigori.

La gara nel primo tempo è andata a strappi, con le due squadre che però hanno regalato un match sempre piuttosto ricco d’emozioni. Al 21′ prima vera chance del match per i tedeschi con Knauff che salta Barisic e calcia in porta: bravo McGregor ad opporsi. Al 26′ è arrivata la risposta degli scozzesi con Aribo che con un tiro a giro è andato vicino all’1-0. Al 32′ importante occasione in contropiede per l’Eintracht con Kostic che, giunto nei pressi dell’area di McGregor, ha sparato fuori. Il primo tempo si è poi concluso dopo 6 minuti di recupero, dopo l’interruzione per vari infortuni, soprattutto quello capitato a Rode ad inizio match.

Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images – Via OneFootball

Nel secondo tempo vicino al gol la formazione di Glasner al 50′ con uno scatenato Lindstrom che, complice una deviazione di un difensore avversario, è terminato di poco fuori. Al 55′ Kent si divora la palla dell’1-0 concludendo malissimo dopo un assist di Tavernier. A sbloccare la sfida è stato Aribo che ha approfittato di una caduta clamorosa di Tuta ed a tu per tu con Trapp ha battuto il portiere tedesco, facendo esplodere i sostenitori dei Rangers lì presenti e non solo.

Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images – Via OneFootball

Al 71′ Kostic serve un ottimo pallone al centro area, Borré anticipa tutti e regala il pareggio ai tedeschi. Dopo 5 minuti di recupero, la sfida è proseguita per i tempi supplementari.

Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images – Via OneFootball

I supplementari

Nel primo tempo grande chance al 96′ col solito Borré che ruba palla ad un poco attento Bassay e si immola verso la porta scozzese: provvidenziale poi l’intervento sul tiro del giocatore dell’Eintracht dello stesso difensore dei Rangers.

Nel secondo tempo supplementare al 107′ Barisic con un potente e poco leggibile mancino ha impegnato Trapp dalla distanza. Al 108′ la risposta della squadra di Glasner con Hrustic che, servito da Hauge, ha calciato di pochissimo fuori alla sinistra della porta di McGregor. Incredibile parata salva finale al 118′ per Trapp che ha ribattuto una conclusione praticamente a botta sicura di Kent. Poi sulla ribattuta del portiere dell’Eintracht, Davies ha sparato alto.

I rigori

Nella lotteria dei rigori i primi tre delle due squadre sono stati battuti in maniera impeccabile, però il quarto per i Rangers sbagliato dall’ex Juve Aaron Ramsey si è rivelato decisivo. L’Eintracht Francoforte vince l’Europa League dopo il rigore siglato in maniera impeccabile da Borré.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati