Le probabili formazioni di Roma-Betis Siviglia: tridente pesante per Mourinho. Gli spagnoli con Willian dal 1′

Allo Stadio Olimpico di Roma, questa sera, alle ore 21:00, andrà di scena l’attesissima sfida tra Roma e Betis Siviglia. Il match sarà valido per la terza giornata del Gruppo C di UEFA Europa League. Questo, come tra poco vedremo dalla classifica, si appresta essere il vero duello per la conquista della vetta del girone. Per questo, dinanzi al proprio pubblico, i giallorossi sono chiamati a non fallire l’appuntamento.

Il momento di forma delle due squadre

La Roma di Jose Mourinho è reduce dalla pesante vittoria per 1-2 conquistata a San Siro contro l’Inter, nel campionato di Serie A. Differente la loro situazione europea, dove con una sconfitta (2-1 contro il Ludogorets) e una vittoria (3-0 all’Hjk) occupano il terzo posto. Per agganciare proprio gli spagnoli in vetta, usufruendo anche del fattore casa, Murinho sembra intenzionato ad affidarsi alla formazione tipo, con qualche cambio solo a centrocampo. Pare infatti che il portoghese sembri ormai intenzionato a schierare il tridente pesante in attacco, con Dybala e Zaniolo a supporto di Abraham.

 

Il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini giungerà a questa sfida da capolista assoluta del girone. Grazie alle due vittorie conquistate in altrettante partite, la squadra spagnola occupa la vetta in solitaria. Tutto ciò, grazie alle belle prestazioni fornite nei due precedenti incontri, che sono valse loro le vittorie per 0-2 contro l’Hjk e per 3-2 contro il Ludogorets. Uscire indenni dall’Olimpico consentirebbe loro di incrementare ulteriormente le possibilità di passare come primi. Per questo, il tecnico non ha alcuna intenzione di stravolgere il suo undici titolare.

Le probabili formazioni di Roma-Betis Siviglia

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. J. Mourinho.

BETIS (4-2-3-1): Claudio Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Edgar Gonzalez, Miranda; Guardado, Akouokou; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Willian José. All. M. Pellegrini.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati