Faraoni, Caceres, Martinez ⚽: il punto sul mercato della Fiorentina

Aria natalizia e di fine anno che per le squadre di calcio significa non solo feste ma anche mercato di gennaio che si avvicina. Da sempre una sessione difficile in cui operare con grossi colpi difficilmente effettuabili ma con occasioni che potrebbero poi rivelarsi vincenti.

Il punto in casa Fiorentina

La sessione invernale della Viola si muove su orizzonti molto semplici: garantire un terzino destro che possa far riposare Kayode e valutare possibili migliorie in attacco.

DIFESA – Sondato il giovane Caceres del Club America che piace anche all’Aston Villa, ma il vero obiettivo è il laterale basso. Come al Napoli, piacciono Faraoni Mazzocchi. La sensazione è che i toscani prendano il calciatore del Verona e gli azzurri quello della SalernitanaPierozzi andrà a fare esperienza in prestito.

ATTACCO – Beltran Nzola sono sotto stretta osservazione poiché nel corso della seconda parte di 2023 nessuno dei due ha convinto a pieno. Difficile che uno dei due venga ceduto, ma nel frattempo la dirigenza studia con attenzione il profilo di Toni Martinez in uscita dal Porto. Con l’infortunio di Nico, si pensa anche a un esterno: piace Beste dell’Heidenheim

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati