💣 Bonucci, Marcos Leonardo, Solet: il punto sul mercato della Roma

Aria natalizia e di fine anno che per le squadre di calcio significa non solo feste ma anche mercato di gennaio che si avvicina. Da sempre una sessione difficile in cui operare con grossi colpi difficilmente effettuabili ma con occasioni che potrebbero poi rivelarsi vincenti.

Il punto in casa Roma

PORTA – Ogni valutazione su Rui Patricio è rimandata a fine anno, poiché il timido tentativo per Di Gregorio è stato respinto sul nascere dal Monza.

DIFESA – Mourinho ha chiesto un colpo, ma ne preferirebbe due. Sembra in discesa la trattativa per il ritorno in Italia di Bonucci. L’allenatore ha già parlato col centrale, pronto a rescindere con l’Union Berlino e legarsi ai giallorossi. Tante altre ipotesi in caso di secondo colpo, la più calda è Solet. In uscita occhio al Flamengo in pressing per Vina, ora in prestito al Sassuolo. Sondato anche Maatsen del Chelsea per il ruolo di laterale sinistro.

CENTROCAMPO – Sondaggio un po’ pretenzioso per Gudmundsson, chiaramente sul lungo periodo. Al momento, però, non c’è nulla di concreto.

ATTACCO – Fase di stallo per Marcos Leonardo del Santos, che resta un profilo gradito. Interesse del Bologna per Azmoun, da approfondire nelle prossime settimane.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati