Inter in Champions: l’analisi delle 3️⃣ avversarie nel Girone C

 

INTER GIRONE CHAMPIONS – Sorteggio tutt’altro che agevole per l’Inter che ha pescato ieri due corazzate come Bayern Monaco e Barcellona, oltre al più abbordabile Viktoria Plzen. Una composizione del girone difficile era già da ipotizzare a margine del sorteggio, visto che i nerazzurri quest’anno erano posizionati in terza fascia. Andiamo alla scoperta delle tre formazioni che si contenderanno i primi due posti del Girone C.

BAYERN MONACO – I bavaresi sono tra i club più in forma d’Europa, con una partenza sprint in Bundesliga ed una Coppa di Germania vinta. L’addio di Lewandowski è stato prontamente superato con innesti di livello come De Ligt, Mane, Gravenberch e Mazraoui. Dunque Nagelsmann ha a disposizione una formazione di valore assoluto ed anche in quest’edizione il Bayern parte come una delle principali candidate alla vittoria finale del torneo.

BARCELLONA – A differenza del Bayern Monaco, i blaugrana sono ancora in una fase di costruzione, dopo un mercato estivo un po’ turbolento. Il Barça però avrà a disposizione proprio l’ex stella dei bavaresi, Robert Lewandowski, oltre all’ex Milan Kessié. La qualità ai catalani non manca in rosa, starà a Xavi dover assortire al meglio il potenziale umano a disposizione.

VIKTORIA PLZEN – Grazie ad un’importante striscia di successi estivi contro Helsinki, Sheriff e Qarabag, la squadra di Bilek ha conquistato meritatamente la fase a gironi dell’edizione 2022/2023 della UEFA Champions League. In quest’inizio di stagione la formazione della Repubblica Ceca è partita forte tra campionato e coppe, quindi per i nerazzurri non si può parlare di squadra cuscinetto in quarta fascia.

 

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati