🤑 Il punto su Mkhita, Lautaro e Cuadrado: Inter, tutti i rinnovi in ballo

Scadenze imminenti rinnovi da dover gestire per la sessione estiva e situazione invece tranquille per un paio di stagioni. Il tema dei rinnovi di contratto è sempre più importante in un calcio che in tal senso diventa sempre più stringente con possibilità di ricavi importanti che svaniscono o si riducono con l’avvicinarsi della scadenza.

Il punto in casa Inter
Per quanto riguarda questa tematica, l’Inter ha diverse situazioni da gestire, alcune da risolvere ed altre da valutare in ottica futura.

ARNAUTOVIC e SANCHEZ – Il primo riguarda sicuramente quello di Marko Arnautovic. L’attccantr austriaco, sin qui, non ha convinto a pieno (tra infortuni e prestazioni sottotono). Il suo contratto scade il 30 giugno del 2024 e bisognerà capire la società come vorrà muoversi. Difficile pensare di perderlo a zero dopo i 10 milioni sborsati la scorsa estate per portarlo a Milano. Per Alexis vige il medesimo discorso(dal punto di vista tecnico), troppi infortuni e prestazioni opache. Probabilmente, però, il calciatore cileno lascerà a parametro zero a differenza di Arnautovic.

DARMIAN – Altro giocatore in scadenza il 30 giugno 2024. Lui, a differenza di Arnautovic, è un pupillo della società. Ancora il tema non è stato trattato ma, sicuramente, per Simone Inzaghi l’ex Manchester United è una pedina che non deve essere toccata, nemmeno in ottica del prossimo anno. Vero, non è più un giovincello ma sta garantendo, da due anni a questa parte, prestazioni oltre sopra la media dimostrandosi una vera e propria certezza.

MKHITARYAN – Come gli altri due in lista, il suo contratto è in scadenza nel 2024. Come Darmian è un fedelissimo di Simone Inzaghi che non vorrebbe assolutamente privarsene. Rafaela Pimenta (agente dell’armeno) ha tranquillizzato tutti facendo sapere che il calciatore è vicinissimo al rinnovo.

CUADRADO – Altra pedina in scadenza nel 2024. Lui, come Arnautovic, non ha convinto. Ha giocato davvero troppo poco e, adesso, dopo l’operazione al tendine d’Achille (che lo terrà fuori per almeno 3 mesi) ha “costretto” la società a muoversi sul mercato di gennaio per cercare un rinforzo. E’ una situazione spinosa, ma, con tutta probabilità il calciatore a giugno lascerà a parametro 0.

LAUTARO – Il contratto dell’Argentino è in scadenza nel 2026. Sia la società che il calciatore sono intenzionate a continuare questa storia d’amore, con lo stesso agente Camano che ha dichiarato pubblicamente quanto il Toro voglia vestire nerazzurro per ancora molti anni. I contatti sono continui, si aspetta solo l’inizio della trattativa in via ufficiale.

Di seguito, anno per anno, tutte le scadenze degli accordi tra l’Inter e i giocatori presenti in rosa.

2024: Darmian, Arnautovic, Mkhitaryan, Cuadrado, Di Gennaro, Alexis Sanchez, Sensi, Klaassen
2025: De Vrij, Acerbi, Dumfries, Agoumè
2026: Sommer, Dimarco, Barella, Lautaro Martinez
2027: Calhanoglu, Asllani
2028: Bastoni, Pavard, Thuram, Bisseck

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati