🟡🔴 Lecce, Almqvist: “Il futuro? Ne parleremo a tempo debito. Mi sento un nuovo giocatore”

Pontus Almqvist, ala del Lecce, è stato raggiunto dai microfoni di calciolecce.it: “La chiamata del Lecce? Ricordo che ero in vacanza a casa, in Svezia, quando mi ha chiamato il mio agente per dirmi dell’interesse del Lecce e che avremmo dovuto accettare l’offerta perché sarebbe stata per me una grandissima opportunità. Ho sempre voluto giocare in una Top League. Ho provato grande felicità e grande emozione, per poi mettermi subito ad allenare al fine di arrivare nel Salento in buona condizione e preparato. Sono molto grato per l’occasione che mi è stata data e per essere arrivato qui.

Il futuro? Intanto devo dire che amo Lecce, è una bellissima città e qui mi sento a casa. Ora però sono focalizzato su questi nove incontri che mancano da qui alla fine del campionato, perché voglio che la squadra mantenga la categoria e voglio dare tutto perché ciò avvenga. Quando sarà tempo parleremo anche del futuro, intanto posso dire che il Lecce è la squadra giusta per me.

Il grande inizio di stagione? Abbiamo inanellato una serie di ottime prestazioni che ci hanno dato grande fiducia. Il calcio è però fatto di alti e bassi, e comunque dopo la fase iniziale ci sono state partite in cui avremmo meritato di più come con il Milan, con la Roma eccetera. Ora vogliamo tornare ad esprimerci su quei livelli.

Quanto mi ha fatto crescere il campionato italiano? Credo tanto. Mi sento un nuovo giocatore, anche perché cerco di essere migliore ogni giorno rispetto al giorno precedente. In Italia si gioca un calcio di alto livello, e la passione della gente non è come nelle altre nazioni. Anche questo aspetto mi ha dato tantissimo.

Ovviamente voglio giocare in Nazionale, è sempre stato un mio sogno. Per farlo devo continuare a lavorare così ed un giorno magari ne avrò l’occasione. Al momento però sono interamente focalizzato sul Lecce con cui mi voglio salvare. Non penso molto alla Nazionale. Se arriverà la mia occasione bene, altrimenti continuerò a lavorare.

La nuova energia che ci sentiamo ci sta servendo molto. Tutti lavorano duro e sono concentrati su ciò che serve fare. In queste ultime settimane mi sento molto positivo e so che daremo tutti il massimo per salvarci“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati