Lukaku-Barella, ma non solo: da Icardi-Osvaldo a Thiago Silva-Chilwell, i litigi più 🤯 tra compagni

Esattamente una settimana fa, a margine del pari a reti inviolate maturato a “Marassi” tra Sampdoria e Inter, abbiamo assistito a una scena tanto inusuale, quanto clamorosa in casa nerazzurra.

A causa di un mancato stop di Romelu Lukaku, infatti, Nicolò Barella reagisce in maniera palesemente contrariata alla giocata del compagno, palesando la propria frustrazione all’indirizzo del belga con diversi gesti dal significato eloquente: Big Rom, poco felice dell’atteggiamento del centrocampista sardo, risponde a tono a quest’ultimo, invitandolo in maniera decisamente colorita a smetterla di lamentarsi e a stare zitto.

Il caso, a dire il vero rientrato già negli spogliatoi all’intervallo, ha però fatto tornare alla mente alcuni dei principali battibecchi che, nel corso degli anni, hanno visto protagonisti due calciatori militanti nella medesima squadra.

Non solo Lukaku-Barella: i principali battibecchi tra compagni di squadra degli ultimi anni

  • TOLDO VS DI BIAGIO (INTER, 2003) – Francesco Toldo, estremo difensore della Beneamata, è protagonista di una serie di interventi degni di nota al “Mestalla“, contro il Valencia. Dopo uno di questi, però, il numero uno nerazzurro si scaglia contro Luigi Di Biagio, reo di non essersi opposto con sufficiente convinzione a un velenoso tentativo iberico. Il compagno reagisce male, mettendogli addirittura le mani al collo: il caso, seppur pesante, rientrerà però nel giro di qualche istante.
  • BOWYER VS DYER (NEWCASTLE, 2005) – Uno dei casi più clamorosi di sempre. Bowyer contesta a Dyer il fatto di non avergli passato il pallone. La risposta del compagno? “Non te la passo perché fai schifo“: da qui scatta una rissa furibonda che porterà l’arbitro all’incredibile duplice espulsione.
  • ICARDI VS OSVALDO (INTER, 2015) – Allianz Stadium, in scena il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, quest’ultima ancora una volta spettatrice – suo malgrado – interessata dei fatti. A margine di un contropiede dei nerazzurri Icardi non passa la sfera a Osvaldo, scatenando l’ira di quest’ultimo il quale si scaglia a muso duro con l’attuale centravanti del Galatasaray: fondamentale l’intervento da paciere da parte di Guarin che dividerà i due.
  • KESSIE VS BIGLIA (MILAN, 2019) – L’ivoriano, complice una sostituzione tutt’altro che gradita nel derby contro l’Inter, si siede in panchina furibondo. A richiamare l’ex Atalanta ci pensa Lucas Biglia, invitando il collega di reparto a calmarsi e a mostrare maggiore rispetto nei confronti dei compagni. L’attuale centrocampista del Barcellona si infuria quindi con l’argentino: necessario sarà l’intervento di tre componenti della panchina rossonera al fine di placare gli animi.
  • THIAGO SILVA VS CHILWELL (CHELSEA, 2023) – L’episodio più recente, andato in scena neppure una settimana fa a margine dell’andata degli Ottavi di Finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Chelsea. Dopo la rete tedesca di Adeyemi, infatti, i due vengono separati dai compagni di squadra: il terzino inglese addirittura fa platealmente segno al suo capitano di stare zitto con ampi gesti, invitandolo anche a parlare meno.
By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati