Liverpool-Real Madrid, come arrivano i Reds alla finale di Champions League

LIVERPOOL REAL MADRID – Nonostante manchi solo una settimana alla finale di Champions League, c’è al momento un’inevitabile distanza tra l’attenzione del Liverpool e quella del Real Madrid al match. I Reds infatti domenica alle ore 17 si giocheranno la chance di vincere la Premier League, pur consapevoli della necessità di un quasi miracolo.

Gli uomini di Jurgen Klopp hanno approfittato del passo falso del Manchester City contro il West Ham e a 90 minuti dal termine della stagione sono a un solo punto dalla squadra allenata da Pep Guardiola. Nell’ultima giornata sarà obbligatorio vincere ad Anfield contro il Wolverhampton e poi ci si dovrà affidare al cuore di capitan Steven Gerrard.

Il manager dell’Aston Villa, bandiera eterna del Liverpool, non ha mai vinto la Premier coi Reds ma fermando la corazzata dei Citizens può consegnare il titolo alla squadra a cui ha consegnato la sua intera carriera. Una storia affascinante, che renderà elettrizzante la 38^ giornata del campionato inglese.

In ottica Champions League, invece, c’è grande fiducia circa la possibilità di avere tutti gli effettivi a disposizione. Sul rientro di Fabinho aleggia tranquillità e anche le condizioni di Virgil Van Dijk Mohamed Salah, usciti malconci dalla finale di FA Cup col Chelsea, non destano preoccupazione. L’appuntamento con la storia Klopp potrà giocarselo col miglior undici possibile e, nonostante la fatica accumulata nell’arco della stagione, col massimo dell’entusiasmo.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati