Il Tottenham complica i piani del Liverpool, ma i Reds non smettono di sognare il Quadruple

LIVERPOOL TOTTENHAM – Il Tottenham di Antonio Conte è stato pesantemente indigesto per il Liverpool. A causa del pareggio per 1-1 maturato ad Anfield contro la squadra londinese, gli uomini di Jurgen Klopp sono ora a 3 punti di distanza in Premier League dal Manchester City che ha reagito alla sconfitta in semifinale di Champions League contro il Real Madrid annichilendo con un 5-0 il Newcastle.

L’euforia da finale raggiunta nella massima competizione europea (3 finali su 3 coppe per i Reds quest’anno) non è bastata ad avere la meglio degli Spurs. Pur proponendo poco, gli ospiti sono riusciti a imbrigliare la partita e anche a passare in vantaggio con Son. Fondamentale, ancora una volta, la rete di Luis Diaz che tiene blandamente più aperta la corsa al titolo. Klopp nel post-gara si è apertamente lamentato del gioco attendista del trainer italiano, esprimendo la sua riluttanza per il dato sul possesso palla che vede i padroni di casa primeggiare col 65%.


Al Liverpool non resta che sperare che nelle ultime tre giornate di campionato il City compia dei passi falsi e, dal canto proprio, non ha alternative all’ottenere i restanti 9 punti a disposizione. L’impresa Premier League è ora davvero complicata, ma l’ambiente non vuole smettere di sognare il Quadruple. Il passo dalla stagione più gloriosa della storia del club a un’annata ricca di rimpianti è quanto mai breve e Klopp farà il massimo per essere dal lato vincente della storia.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati