Con una conferenza stampa ancora in corso, il presidente Pablo Longoria ha comunicato l’addio all’Olympique Marsiglia di Dimitri Payet. Il calciatore simbolo del club lascia con effetto immediato e diventa un appetibile parametro zero.
Le parole del presidente, riprese da RMC Sport: “Non è un momento facile. Abbiamo convocato questa conferenza stampa per annunciare che abbiamo deciso di non continuare l’avventura con Dimitri Payet. Sono state molte settimane di discussioni. Abbiamo deciso di separarci. Dimitri, tu sei una parte molto importante di questo club, hai ispirato tanti tifosi. Abbiamo condiviso bei momenti, ma anche nei momenti difficili hai aiutato il club. Se dovessi definirti in due parole, direi genio e talento. Hai dato molto piacere ai nostri tifosi e guadagnato il rispetto del mondo del calcio”.
Queste, invece, quelle del francese: “Vorrei continuare a giocare a calcio. Vengo da una stagione molto difficile con poco minutaggio. Sarà dura: voglio solo giocare, ritrovare il piacere in campo. Come ha detto il presidente, abbiamo sempre avuto un rapporto franco e sincero. Abbiamo discusso molto prima della ripresa degli allenamenti e lui è stato onesto. Abbiamo parlato anche del post-carriera: la mia fine della carriera sarà segnata dal mio ritorno qui”.
“Non c’è rabbia. L’avrei presa male se il club non fosse stato buono con me. Loro sono stati più che bravi. Questo è il calcio. Con il passare degli anni tendiamo a giocare meno, ma dobbiamo rispettare le loro decisioni, rispettare quello che stanno mettendo in atto. Sarò il primo sostenitore dell’OM”.