MANCHESTER UNITED BRIGHTON – La corsa Champions League del Manchester United si ferma definitivamente al Falmer Stadium di Brighton. La squadra di Ralf Rangnick cade in maniera fragorosa contro una delle più affascinanti sorprese del calcio inglese: il punteggio finale è ai limiti dello shock, un 4-0 che non lascia diritto di replica.
FT: WOW. 🤯
[4-0] 📲 https://t.co/S3j1TIedJv ✘ #BHAFC 🔵⚪️ pic.twitter.com/z8VBJE2z8Q
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) May 7, 2022
Le reti di Caicedo, Cucurella, Groß e Trossard hanno annichilito i Red Devils, che inanellano l’ennesima prestazione nefasta di una stagione nata male e proseguita peggio. Il corso di Erik ten Hag a Old Trafford comincerà dunque senza la disputa della massima competizione europea per club.
Per la prima volta dopo 19 anni, la squadra di Cristiano #Ronaldo non si qualifica in Champions League: era capitato solo nel 2002-2003 con lo Sporting (terzo).
— Giuseppe Pastore (@gippu1) May 7, 2022
Se per il Manchester United la mancata disputa della Champions è la conferma di una parabola discendente apparentemente inarrestabile, per Cristiano Ronaldo si tratta di un evento spartiacque. Erano ben 19 anni consecutivi che il fuoriclasse di Madeira si qualificava alla competizione. Per quello che è stato comunque di gran lunga il miglior calciatore dei Red Devils in questo difficile contesto si tratta di un duro colpo.
[…] offensivo del Manchester United ha parlato a caldo a Sky Sports UK dopo il clamoroso 4-0 patito in casa […]
[…] La pesantissima sconfitta per 4-0 rimediata sabato pomeriggio all’Amex Stadium per mano del Brighton ha certificato non solo la mancata qualificazione del Manchester United alla prossima edizione della […]