MARSIGLIA FEYENOORD – Archiviata la semifinale d’andata tenutasi a Rotterdam e terminata con il punteggio di 3-2, OM e Feyenoord si affronteranno nuovamente stasera alle ore 21 nel caldissimo “Vélodrome”, match valido dunque per la semifinale di ritorno di Conference League. In palio c’è la finalissima di Tirana.
I padroni di casa sono reduci dalla brutta sconfitta interna subita contro il Lione per 0-3. Ciononostante, Payet e compagni sono stabilmente in seconda posizione alle spalle del PSG con un margine di 3 punti su Rennes e Monaco, e di 5 punti sul Nizza quinto. A tre giornate dalla fine intravedono quindi la qualificazione in Champions.
Gli olandesi, invece, hanno vinto per 3-1 sul campo del Fortuna Sittard, allungando a 4 la striscia di vittorie consecutive in Eredivisie. Il terzo posto in classifica (con esso si accede al terzo turno preliminare di Europa League) è ormai blindato, mentre la seconda piazza occupata dal PSV che vale i preliminari di Champions, è quasi irrangiungibile.
I precedenti europei
Ci sono due precedenti tra le squadre oltre la semifinale d’andata finita 3-2 per gli olandesi: Champions League 1999/2000, match nei gironi, 3-0 per il Feyenoord all’andata, 0-0 al ritorno.
Le probabili formazioni
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac, Guendouzi, Kamara, Payet, Gerso, Harit; Milik.
FEYENOORD (4-3-3): Marciano, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Toomstra, Aursnes, Kokcu; Nelson, Dessers, Sinisterra.
Dove vedere il match in streaming/tv
Marsiglia-Feyenoord sarà visibile in tv su Dazn (dunque anche in streaming) e su Sky Sport, in streaming sull’app Sky Go e su Now TV.