Milan, telefonata tra Maldini e Ancelotti per Asensio: le ultime sulla trattativa

Accostato oramai da diverse settimane al Milan, quello di Marco Asensio è un profilo che coniuga tutte le richieste del club rossonero: notevole livello tecnico, abitudine a giocare partite importanti, esperienza europea, un’età comunque ancora verde. Tratti, questi menzionati, che permettono di alimentare ulteriormente in discorsi in essere.

Le ultime su Asensio

Data la volontà di affrontare la Champions League con un piglio diverso, la campagna di rafforzamento del Milan sta portando alla ricerca di calciatori in grado di dare del tu alla coppa dalle grandi orecchie. Asensio, che l’ha vinta in tre occasioni con il Real Madrid, è senza alcun dubbio uno di questi. I rossoneri stanno cercando di raccogliere consensi dai Galacticos, uno – per giunta importante – è già arrivato: parliamo di Carlo Ancelotti, allenatore degli spagnoli ma bandiera del Milan, che pare abbia dato il suo benestare alla partenza del classe ’96, oltre ad averne parlato a telefono con Paolo Maldini, come scrive quest’oggi il Corriere dello Sport. Da non sottovalutare, inoltre, il fattore Jorge Mendes, nuovo procuratore di Asensio e in contatto quotidiano con il Diavolo per altri affari, come ad esempio quello riguardante Renato Sanches.

Non mancano le complicazioni

La trattativa, ad ogni modo, resta complicata in primis per il fattore ingaggio, dato che Asensio percepisce al momento 7 milioni di euro: il Milan ritiene queste cifre eccessive e vorrebbe abbassare le pretese del ragazzo. Detto ciò, bisogna anche comprendere come agire concretamente, perché il contratto di Marco scade nel 2023, dunque siamo dinanzi all’oramai nota doppia possibilità: andare via subito oppure attendere per liberarsi a zero. Terzo aggrovigliamento è quello creato dalla foltissima concorrenza, in particolar modo dalla Premier League, che vede soprattutto Manchester United e Arsenal sul maiorchino: sarebbe difficile, per il Milan, contrastare la potenza economica di questi sodalizi.

Un’operazione, quella per portare Asensio alla corte di Pioli, che richiederà – com’è evidente – tempo e strategia: il calciatore piace e non poco: seguiranno aggiornamenti.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati