❤️ Neymar tiene unita la Nazionale: pubblicate le chat con tre compagni della Seleção

Una delusione cocente, che ancora arde sulla pelle dei brasiliani e di chi l’ha vissuta in campo con l’indesiderato ruolo di protagonista. Le giornate vissute da Neymar sono complicate, attanagliate da un’eliminazione dal Mondiale legittimamente indigesta, dolorosa per l’anima e il corpo. Il numero dieci, ad ogni modo, sta cercando di tendere la mano verso i propri compagni di squadra, come dimostrato attraverso la pubblicazione delle chat con Marquinhos, Thiago Silva e Rodrygo.

Al giovane attaccante del Real Madrid, che così come Marquinhos ha fallito uno dei rigori della batteria finale, O Ney ha detto: “Ti scrivo per dirti che sei forte! È un onore poter far parte della tua carriera e vederti diventare pian piano uno dei grandi della storia del Brasile. I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di batterli, io ne ho sbagliati molti e ho imparato da ognuno di essi. Ma non mi sono mai arreso. Ti voglio ringraziare, non per il giocatore ma per il bravo ragazzo che sei. Vai avanti con fermezza e ricordati di quello che ti dico: porterai un’altra coppa al Brasile“. Il ragazzo ha così risposto: “Grazie, mio idolo, per tutto, di cuore! Scusami per aver spezzato il tuo sogno, spero che continuerai con noi per conquistarla insieme, ovviamente se sarà la cosa che riterrai giusta“. Neymar ha così replicato: “Non ti scusare, ma poi ti insegno a battere i rigori!“.

Con Thiago Silva, uno dei senatori dello spogliatoio, Neymar ha avuto questo confronto: “Dobbiamo andare avanti fratello, è così purtroppo. Tu, io e Dani Alves meritavamo di più, ma Dio è con noi e sa tutto. Anche se ogni volta che lo rivedo in tv mi viene voglia di piangere“. Questo il punto di vista dell’ex Milan: “Sto peggio di quanto immaginassi, in verità. Mi viene da piangere appena provo a ripensarci. Non riesco ad accettare che abbiamo perso, ma starò bene“.

È infine il turno di Marquinhos, che così come Rodrygo non è riuscito a convertire il proprio rigore in gol: “Un rigore non cambierà quello che penso di te“, scrive Neymar. “Volevo davvero che tutto si risolvesse, cazzo, non avrei mai pensato che quel rigore sarebbe stato un ostacolo al nostro sogno. Ma dobbiamo continuare“. Il difensore, suo compagno di squadra al PSG, risponde così: “Così si ragiona, andiamo, tutto passa, momenti belli e meno belli; dobbiamo essere forti, tempo al tempo e vediamo cosa ci riserva ancora il calcio. Prima che compagno di squadra sono tuo amico e ti voglio bene“.

Perché tutto ciò? La spiegazione arriva direttamente dall’ex Santos: “Ho deciso di esporre questi messaggi (senza il permesso dei diretti interessati) per far vedere quanto ci credevamo e quanto eravamo uniti. Questi sono alcuni dei tanti messaggi che ho scambiato con il gruppo. Sensazione di grande tristezza, ma dobbiamo essere più forti per andare avanti e sono sicuro che, con il supporto di tutti i tifosi, torneremo più forti. Sono molto orgoglioso di far parte di questa selezione. Sono diventato fan di ognuno di loro! Questo gruppo sarà sempre nel mio cuore“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati