OLIVERA NAPOLI – Dopo diversi anni senza operazioni in quella zona di campo, con Faouzi Ghoulam e Mario Rui a padroneggiare la fascia, il Napoli ha acquistato un nuovo terzino sinistro.
Con l’addio dell’algerino, che con Sarri e prima degli infortuni è stato tra i migliori interpeti del ruolo in ambito internazionale. Giuntoli si è cautelato bruciando la concorrenza per Mathias Olivera, bloccato già da mesi. Il terzino uruguagio arriva dal Getafe dopo 4 stagioni di consacrazione in Liga.
Classe 1997, il nazionale dell’Uruguay, con 5 presenze con la Celeste, ha ottime doti offensive e grandissime qualità fisiche. Dopo esser passato al Getafe, Olivera ha intrapreso un percorso di crescita che lo ha portato ad essere uno dei migliori esterni mancini della competizione.
Spalletti dovrà sicuramente limare le doti difensive del ragazzo che, però, darà certezze su quelle relative all’apporto alla manovra. Mario Rui, padrone della fascia mancina ormai da diverse stagioni, avrà dopo tempo una concorrenza pronta a spiccare il volo. Sarà, per il Napoli, un passo in avanti?