ORIGI LIVERPOOL – Inizialmente talento, a tratti decisivo e poi riserva di lusso, Divock Origi ha attraversato tantissime fasi nella sua avventura al Liverpool. Acquistato dal Lille nel 2015, il belga non ha mai reso all’altezza delle enormi aspettative che si erano create attorno a quel giovane che in Ligue 1 aveva fatto tanto bene.
L’avventura coi Reds, però, non è affatto negativa: il classe 1995 ha messo insieme 175 presenze sulle sponde del Mersey condite da 41 reti. In quanto a successi, Origi ha messo in bacheca la Premier del 2020, una Coppa di Lega, una FA Cup e, soprattutto, la Champions League del 2019 con conseguente Supercoppa Uefa e Mondiale per club.
Doppietta ad Anfield da leggenda
Il punto più alto in Inghilterra è stato raggiunto nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona. Dopo la sconfitta del Camp Nou, la squadra di Klopp è chiamata alla rimonta contro i catalani e, con un netto 4-0, gli inglesi superano il turno raggiungendo la finale anche grazie alla doppietta del belga che ha indirizzato e chiuso la gara.
Il futuro di Divock Origi, dopo 6 stagioni al Liverpool intervallata da una al Wolsfburg, è lontano dalla Gran bretagna. Ad attendere il belga a parametro zero c’è il Milan fresco Campione d’Italia che avrà bisogno del miglior Origi per non sfigurare in Champions League.