Il Paris Saint Germain riesce a battere il Nizza al Parco dei Principi e prova l’allungo in vetta. La squadra di Luis Enrique riesce a sfondare il muro rossonero, che regge fino al recupero, e strappa tre punti importantissimi.
C’est une dinguerie. ☠️ pic.twitter.com/EIQpMMbTZ6
— Le Meilleur du PSG (@LMDPSG) November 1, 2025
Nonostante il dominio assoluto (specialmente nel primo tempo) i parigini, che non fanno tanto turnover e lanciano in campo un undici più che competitivo, non trovano la rete del vantaggio e non riescono a sbloccare la sfida, complice anche il grande lavoro difensivo degli ospiti.
96 – Nice (96) est la deuxième équipe à compter moins de 100 passes tentées en première période cette saison en Ligue 1 après Angers (86), déjà contre Paris le 22 août dernier. Bus.#PSGOGCN pic.twitter.com/zcoYSxFnH4
— OptaJean (@OptaJean) November 1, 2025
A dimostrazione di ciò l’atteggiamento molto difensivista degli ospiti, che hanno completato solamente 86 passaggi nella prima frazione di gara: è il dato più basso fin qui in Ligue 1.
1-0 PSG.
GOOOOOOAAAAAAAAAALLLLLLL RAMOS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HE HAS WON IT FOR PARIS SAINT-GERMAIN IN IN THE 95TH MINUTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WHAT A MOMENT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pic.twitter.com/vmNbaFfb9B
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) November 1, 2025
All’ultimo respiro però ci pensa Goncalo Ramos a trovare il gol vittoria: allungo in vetta sulle inseguitrici, che ora devono vincere per restare in scia dei parigini.

