Dagli inferi alla favola: il Rangers in Europa League vuole scrivere la storia

RANGERS EUROPA LEAGUE – Il gran gol giunto quasi allo scadere di Angelino ha complicato i piani qualificazione del Rangers in finale di Europa League, ma all’Ibrox Stadium gli scozzesi avranno la possibilità di regalarsi la seconda finale della seconda competizione continentale della propria storia, sperando in quest’occasione di ottenere il primo trionfo.

La squadra ora allenata da Giovanni van Bronckhorst sta vivendo un magic moment e portando al culmine un ciclo aperto dall’ex manager Steven Gerrard, a 10 anni dal fallimento al seguito di cui il nobile club aveva dovuto ricominciare dalla Scottish Third Division. La nuova proprietà al cui vertice figura Dave King ha riportato entusiasmo e competitività a Glasgow.

Nonostante lo scintillante cammino al di fuori dei confini nazionali, in campionato i Rangers inseguono gli storici rivali del Celtic a 6 punti di distanza, ma possono consolarsi col successo in semifinale di Scottish Cup ottenuto ad Hampden Park ai supplementari grazie all’autogol di Starfeld. La finale della competizione vedrà i Gers fronteggiare invece l’Hearts.

In Premiership, invece, un nuovo Old Firm è previsto, nuovamente in trasferta, domani 1° maggio nella seconda gara dei play-off. Per gli ospiti si tratta di un’occasione per dimenticare la sconfitta nel primo parziale di coppa e rilanciarsi anche in ottica titolo, assottigliando il gap dalla capolista.

Pur priva di Alfredo Morelos, top scorer stagionale con 17 reti tra tutte le competizioni, alle prese con un infortunio muscolare, la compagine di van Bronckhorst può contare su tantissime armi. Tra queste è impossibile non segnalare il prolificissimo trentenne terzino destro James Tavernier, già a 15 marcature nel 2021/22.

Per un gran finale di stagione, The Light Blues sono chiamati a proseguire nel percorso cominciato con grande fierezza 10 stagioni or sono, continuando a incarnare l’aggressività e lo spirito di sacrificio tipico della propria gente. Il lieto fine di una splendida favola è a portata di mano.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati