🤯 Dall’Inter all’Arabia: Renan firma con l’Al-Shabab

L’Inter ha cercato a lungo in difensore giovane da portare a Milano e, prima di acquistare Tomas Palacios, un nome osservato da Marotta Ausilio era quello di Robert Renan. Il brasiliano, classe 2003, ha giocato nella scorsa stagione nell’Internacional, in prestito dallo Zenit, e l’ipotesi di vestire la maglia nerazzurra poteva diventare realtà. Tuttavia la trattativa è saltata e il giocatore è rimasto in Russia.

Ora, con un comunicato ufficiale, lo Zenit ha annunciato la cessione del giovane Renan in Arabia. Infatti il giocatore ha firmato con l’Al-Shabab, club che lo ha ingaggiato in prestito di 3 milioni, di Giacomo Bonaventura. La nota del club russo:

“Robert Renan Alves Barbosa è nato l’11 ottobre 2003 nella capitale brasiliana di Brasilia ed è un diplomato dell’accademia del Corinthians. Ha fatto il suo debutto per quel club nell’aprile 2022 ed è apparso 13 volte per la squadra di San Paolo, 11 delle quali nella formazione iniziale”.

“Ha giocato per il Brasile a vari livelli giovanili e ha fatto parte della squadra brasiliana U20 che ha vinto il campionato sudamericano U20 del 2023 a febbraio dell’anno scorso. A marzo 2023 ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale brasiliana principale. Robert Renan è entrato a far parte dello Zenit a febbraio 2023 e ha giocato 17 partite per la squadra di San Pietroburgo. Ha fatto parte della squadra vincitrice del campionato della stagione 2022/23 e ha anche segnato il calcio di rigore decisivo nella serie di tiri per vincere la Supercoppa russa del 2023”.

“Robert è entrato in prestito all’Internacional brasiliano nel gennaio 2024 e ha giocato 31 partite e fatto un assist mentre era nella squadra di Porto Alegre. L’Al-Shabab si trova a Riyadh ed è sei volte campione saudita, tre volte vincitore della King’s Cup e vincitore della Coppa delle Coppe d’Asia. Tutti allo Zenit augurano a Robert Renan buona fortuna per la stagione”.

By Fabio Tognini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati