L’Inter ha cercato a lungo in difensore giovane da portare a Milano e, prima di acquistare Tomas Palacios, un nome osservato da Marotta e Ausilio era quello di Robert Renan. Il brasiliano, classe 2003, ha giocato nella scorsa stagione nell’Internacional, in prestito dallo Zenit, e l’ipotesi di vestire la maglia nerazzurra poteva diventare realtà. Tuttavia la trattativa è saltata e il giocatore è rimasto in Russia.
Ora, con un comunicato ufficiale, lo Zenit ha annunciato la cessione del giovane Renan in Arabia. Infatti il giocatore ha firmato con l’Al-Shabab, club che lo ha ingaggiato in prestito di 3 milioni, di Giacomo Bonaventura. La nota del club russo:
“Robert Renan Alves Barbosa è nato l’11 ottobre 2003 nella capitale brasiliana di Brasilia ed è un diplomato dell’accademia del Corinthians. Ha fatto il suo debutto per quel club nell’aprile 2022 ed è apparso 13 volte per la squadra di San Paolo, 11 delle quali nella formazione iniziale”.
“Ha giocato per il Brasile a vari livelli giovanili e ha fatto parte della squadra brasiliana U20 che ha vinto il campionato sudamericano U20 del 2023 a febbraio dell’anno scorso. A marzo 2023 ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale brasiliana principale. Robert Renan è entrato a far parte dello Zenit a febbraio 2023 e ha giocato 17 partite per la squadra di San Pietroburgo. Ha fatto parte della squadra vincitrice del campionato della stagione 2022/23 e ha anche segnato il calcio di rigore decisivo nella serie di tiri per vincere la Supercoppa russa del 2023”.
“Robert è entrato in prestito all’Internacional brasiliano nel gennaio 2024 e ha giocato 31 partite e fatto un assist mentre era nella squadra di Porto Alegre. L’Al-Shabab si trova a Riyadh ed è sei volte campione saudita, tre volte vincitore della King’s Cup e vincitore della Coppa delle Coppe d’Asia. Tutti allo Zenit augurano a Robert Renan buona fortuna per la stagione”.