Samardzic, Meret ❓, Mazzocchi: il punto sul mercato del Napoli

Aria natalizia e di fine anno che per le squadre di calcio significa non solo feste ma anche mercato di gennaio che si avvicina. Da sempre una sessione difficile in cui operare con grossi colpi difficilmente effettuabili ma con occasioni che potrebbero poi rivelarsi vincenti.

Il punto in casa Napoli

Dopo un mercato estivo non proprio esaltante, per i partenopei si prospetta una sessione invernale da protagonista sia in entrata che in uscita con Aurelio De Laurentiis che ha già tracciato la strada.

PORTA – Resteranno Meret, Gollini e Contini ma già da gennaio andrà capita la situazione del numero uno friulano che ha il contratto in scadenza.

DIFESA – Assieme al centrocampo il reparto che vedrà più movimenti. Ostigard è in uscita: il centrale potrebbe partire in prestito e dunque il Napoli prenderà un difensore centrale. Arriverà anche un terzino destro con Pasquale Mazzocchi in pole position; Faraoni nelle retrovie in tal senso.

CENTROCAMPO – Ceduto Elmas direzione Lipsia, il Napoli è chiamato a prendere almeno due calciatori in mediana. Piace Samardzic ma l’Udinese potrebbe far muro. Sul taccuino degli uomini mercato azzurri, però, ci sono i nomi di Hojbjerg, che piace anche alla Juve, e di Soumaré del Siviglia. Demme in uscita mentre da valutare Gaetano che reclama spazio e minutaggio.

ATTACCO – Via Zerbin in prestito, confermati gli altri con modifiche in avanti che ci saranno solo in caso di occasioni di mercato clamorose in entrata o richieste di cessioni ad ora non ancora avvenute in uscita.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati