Siviglia-Manchester City nel segno di Haaland: è lui l’MVP

SIVIGLIA CITY HAALAND – E’ da poco iniziata la nuova stagione e, nonostante le gerarchie nei principali campionati europei debbano ancora stabilirsi, è già possibile osservare le prime certezze fornite dalle prestazioni di alcuni club.

Il passaggio di Erling Haaland dal Borussia Dortmund al Manchester City quest’estate ha fatto sorgere alla critica qualche dubbio circa la possibile convivenza con Pep Guardiola. Dubbi, questi, spazzati via dal giovane attaccante norvegese in poco più di sette partite con la nuova maglia.

 

Nonostante l’elevato livello raggiunto dalla Premier League, per forza e velocità di gioco, Erling Haaland si è insediato fin da subito alla grande nelle gerarchie di Guardiola, arrivando a segnare addirittura dieci gol nelle prime sei giornate di campionato. Questo, a conferma di quanto il gioco di Guardiola possa valorizzare ed essere valorizzato da un attaccante di rilievo.

Siviglia-Manchester City, la decide Haaland

A conferma di quanto bene sia partita l’avventura inglese per l’attaccante norvegese, troviamo la prestazione che lo stesso ha fornito nella gara europea contro il Siviglia.

Allo stadio “Ramon Sanchez Pizjuan” di Siviglia, martedì 6 settembre 2022, è andata di scena la sfida tra Siviglia-Manchester City, valida per la 1′ giornata del Gruppo G di UEFA Champions League. La gara fin da subito si è messa sui binari indicati dal mago Pep e i Citizens hanno incanalato a proprio favore il comando del gioco trovato dal minuto zero.

Quest’anno, a differenza dello scorso, stanno contando sull’incisività di un attaccante cinico e che riesce a valorizzare l’incredibile mole di palle da gol create. Haaland, infatti, si è rivelato decisivo fin dall’inizio della partita in terra spagnola, partecipando attivamente allo sviluppo dell’azione. I due difensori centrali avversari Carmona e Nianzou, spessi attratti dal bisogno di seguire a uomo l’attaccante, hanno spesso lasciato varchi sontuosi per la squadra avversaria, tutti regolarmente sfruttati. Dunque, l’importanza di Haaland, la si è percepita anche e soprattutto in questo. Per finire, ovviamente, non possiamo non sottolineare la doppietta messa a segno dallo stesso, che di fatto ha aperto e chiuso il match.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati