Roma, Spinazzola scalpita per la finale di Tirana: ieri un tempo per lui contro il Venezia

SPINAZZOLA ROMA FINALE – A quasi un anno di distanza da quel maledetto quarto di finale contro il Belgio, finalmente Leonardo Spinazzola, assoluto trascinatore dell’Italia all’ultimo Europeo, ha rivisto la luce in fondo al tunnel. Parliamo di un giocatore fondamentale sia per la Roma che per la Nazionale, e non si può che essere felici del suo ritorno in campo.

Spinazzola scalpita per la finale: le ultime sulle sue condizioni

L’ultima immagine negli occhi di tutti gli appassionati è stata quella della celebrazione di Wembley a luglio 2021, quando Leo in stampelle per via della rottura del tendine d’Achille partecipò alla festa degli Azzurri. Ogni eroe, esattamente come quello omerico, ha un punto debole ma la dedizione al lavoro e la volontà di andare oltre i propri limiti lo distinguono dagli uomini normali. E Spina non è assolutamente un giocatore normale. L’ultima immagine non poteva restare quella: il 37 ha fatto il suo ingresso negli ultimi minuti al “Franchi” contro la Fiorentina (applausi anche dai tifosi di casa), tornando poi ad arare la fascia contro il Venezia, dove ha giocato un tempo abbondante, prima di essere sostituito all’intervallo da Zalewski. 6,5 il voto assegnatogli dai principali quotidiani nazionali, a testimonianza di un’ottima prestazione. Inoltre contro i viola era apparso, a dispetto dei pochi minuti giocati, abbastanza appannato dal punto di vista fisico (come normale che sia), mentre ieri sembrava già tirato a lucido.

Il pubblico romanista lo ha acclamato a gran voce e Spina, come sempre, ha risposto sul campo. Buoni auspici, dunque, in vista della finale di Tirana, cui prenderà parte anche l’ex Atalanta che scalpita per una maglia da titolare.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati