Erik ten Hag, tecnico del Manchester United, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Newcastle soffermandosi anche sui rinnovi di Marcus Rashford e David De Gea. Queste – riportate da TMW – le sue dichiarazioni:
“Condizioni Rashford? Ho buone speranze, si è allenato ma ha da svolgere alcuni trattamenti, ha dovuto fare sessioni individuali fino a oggi, quando si è unito al gruppo. Abbiamo ancora un altro giorno e ho buone sensazioni sul fatto che sarà disponibile”.
Qualche aggiornamento anche sullo stato del suo rinnovo?
“No, è una questione interna. Ci concentriamo sul vincere partite e ovviamente pianifichiamo pure il futuro, ma dietro le quinte. È un lavoro per il direttore John Murtaugh e per gli agenti del giocatore, io e Rashie ci concentriamo solo sulle sue prestazioni”.
Volete però tenere lui e De Gea.
“Certo”.
Pensa di aver inciso sulla forma di Rashford?
“Non sono Harry Potter, non ho cambiato con una parola ma grazie a un processo nel quale si possono mettere molti argomenti per aiutare le persone ad arrivare alla miglior forma fisica e di gioco. È una questione di allenamento, di chiacchiere informali, e molto è dovuto a lui stesso, non ha solo i colpi ma anche la migliore attitudine e mentalità”.
E Martial come sta?
“Si allena ormai da due settimane, potrebbe esserci”.