Il Valencia di Gattuso pronto a ripartire: oggi c’è il Villareal

Dopo il Mondiale e il “lungo letargo”, per le squadre di club adesso è il momento di ricominciare. Tra i vari campionati già partiti non fa eccezione la Liga spagnola, giunta alla 15a giornata d’andata. Oggi tocca al Valencia di Gattuso, impegnato nella delicata sfida delle 16,15 contro il Villareal, orfano di Emery (passato in Premier).

Match probante per avvicinare la zona Europa

Le amichevoli di dicembre non hanno portato tanti sorrisi per i Pipistrelli: infatti è arrivata solo una vittoria, per 4-2, contro il Clermont; poi due sconfitte contro Nottingham Forest (2-1) e AZ (3-1). 6 gol fatti e 7 subiti, sicuramente troppi. L’avvicinamento alla sfida contro il Submarino Amarillo non è dunque dei migliori, ma l’armata di Rino proverà a far di tutto per battere e superare in classifica i rivali (a +2), avvicinando la zona Europa, distante tre lunghezze in caso di successo. La notizia che ha scaldato il cuore di molti, uscendo per un attimo dal rettangolo verde, è stata quella relativa alle donazioni di Natale che Rino ha fatto nei confronti dei suoi dipendenti: l’ennesima dimostrazione del suo cuore grande!

In merito alle scelte di formazione, molto probabilmente Gattuso si affiderà a Gaya e Correia sulle corsie esterne, la stellina americana Musah in mezzo al campo, Lino e l’ex Castillejo come ali offensive, a supporto di Hugo Duro. Il trio d’attacco ha dato buoni segnali nelle ultime gare e quindi rappresenta una certezza. Non mancano le alternative come Kluivert o Ilaix Moriba, pronti a subentrare a partita in corso. Si prospetta un incontro difficile, dove ognuno cercherà di prevalere, ma al tempo stesso imprevedibile, dato il momento di pausa e le incertezze legate alla condizione psicofisica delle due compagini.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati