📽 Ziyech da 🤯: goal sensazionale dalla sua metà campo in Marocco-Georgia

Oramai ai ferri corti con il Chelsea e fuori dal progetto tecnico dei Blues, Hakim Ziyech cercherà di riscattare una prima parte di stagione decisamente anonima con la compagine londinese nell’imminente Mondiale in Qatar. L’ex Ajax, infatti, rappresenta uno dei profili maggiormente talentuosi del calcio africano, nonché una delle stelle più luminose dell’ambizioso Marocco che tenterà di superare un non facile girone, composto anche da Croazia, Belgio e Canada.

Nel frattempo, però, il forte trequartista classe 93′ non sembra patire lo scarso impiego in Inghilterra, scaldando i motori e incantando già in amichevole con la sua Nazionale.

Come si evince dal video, infatti, Ziyech ha trovato una rete a dir poco sensazionale nel test vinto 3-0 dalla truppa di Regragui contro la Georgia: un sinistro perfetto, partito addirittura dalla propria metà campo, che ha incredibilmente battuto da distanza siderale un portiere di tutto rispetto come Giorgi Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Oltre al gesto tecnico, di per sé già sensazionale, a lasciare sbalorditi è anche la velocità di pensiero ed esecuzione della giocata: una volta intercettata la sfera, infatti, il marocchino decide di tentare l’impossibile dopo aver dato un rapidissimo sguardo verso la lontanissima porta avversaria.

Un gesto da assoluto campione con cui Hakim dimostra di essere ancora un calciatore di spessore internazionale, e che proverà a sfruttare la prestigiosa vetrina qatariota per attirare le già intense (Milan su tutte) sirene di mercato.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati