Nicola Cosentino

14136 Posts
💣 La Premier League pazza di Schuurs: Cairo chiede 50 milioni

💣 La Premier League pazza di Schuurs: Cairo chiede 50 milioni

Nuovo pilastro della difesa del Torino dopo la partenza estiva di Bremer, le prestazioni di Peer Schuurs con la casacca granata sembrerebbero aver fatto breccia anche nei confronti dei top club della Premier League. Come riporta Tuttosport, infatti, Liverpool, Manchester United e Tottenham sarebbero pronti a scatenare una vera e propria asta per assicurarsi il promettente difensore olandese. Per lasciarlo partire, però, Urbano Cairo chiederebbe ben 50 milioni di euro, gran parte dei quali andrebbero a finanziare i riscatti di Vlasic, Miranchuk, Lazaro (circa 33 milioni) e una grossa fetta del prossimo mercato in entrata dei piemontesi.
Leggi di più
Terremoto Turchia, Hatayspor e Gaziantep si ritirano: i tesserati potranno giocare altrove

Terremoto Turchia, Hatayspor e Gaziantep si ritirano: i tesserati potranno giocare altrove

Dopo il violento terremoto che ha colpito nei giorni scorsi Turchia meridionale e Siria, anche il Gaziantep - dopo l'Hatayspor - avrebbe deciso di ritirarsi dal campionato in corso di svolgimento prima del tragico evento, il quale riaprirà i battenti il 3 marzo dopo il conseguente stop forzato. Come riferisce TMW, la decisione dei due club - situati in due delle zone maggiormente colpite dal fenomeno sismico - avrà delle fisiologiche conseguenze anche per i propri tesserati: a questi ultimi, infatti, sarà concessa la facoltà di proseguire la stagione in un'altra squadra.
Leggi di più
❗ Pres. Lecce: “Rifiutati 13 milioni per Hjulmand. Strefezza? A fine anno vedremo, ora godiamocelo”

❗ Pres. Lecce: “Rifiutati 13 milioni per Hjulmand. Strefezza? A fine anno vedremo, ora godiamocelo”

A margine del suo intervento a "La Politica nel Pallone", in onda su Rai GR Parlamento, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, si è soffermato - oltre che su Samuel Umtiti - anche sugli altri gioielli della scuderia salentina. Queste - riprese da Sos Fanta - le sue dichiarazioni: “Strefezza lo abbiamo pagato circa 500 mila euro. La mia idea è di godercelo qui, poi a fine anno si vedrà anche riguardo alle ambizioni del ragazzo per la sua carriera. Per noi è un pilastro. Vale 10 volte il prezzo pagato? Beh, un po’ poco per dieci. Sicuramente di più”.…
Leggi di più
❗ Ancelotti: “Voci su Vlahovic? Non mi serve un centravanti. Rinnovo Kroos, sono ottimista”

❗ Ancelotti: “Voci su Vlahovic? Non mi serve un centravanti. Rinnovo Kroos, sono ottimista”

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Elche, non disputato nel weekend a causa degli impegni dei Blancos nel Mondiale per Club. Queste - riportate da TMW - le sue dichiarazioni: "Stiamo bene e abbiamo buone sensazioni. Siamo felici di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi. Courtois non ci sarà domani ma dovrebbe tornare sabato, anche Kroos è indisponibile". Camavinga terzino: "Ha giocato bene in quella posizione e in caso di emergenza può essere utile. È un centrocampista e ora è tornato Alaba". Guardiola ha detto che dopo aver vinto…
Leggi di più
📽 Prima la battuta sullo scivolone di Gerrard, poi le scuse. Guardiola: “Mi vergogno di me stesso”

📽 Prima la battuta sullo scivolone di Gerrard, poi le scuse. Guardiola: “Mi vergogno di me stesso”

"Non so se siamo responsabili anche della scivolata di Steven Gerrard ad Anfield. È stata colpa nostra? Ho rispetto per Steven Gerrard, ma quel momento ci appartiene. So cosa abbiamo vinto e come l'abbiamo vinto. Conosco lo sforzo che abbiamo fatto. Se qualcosa è successo nel 2009 o nel 2010 non cambierà nulla". Con queste frasi Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, aveva rivendicato il merito dei successi ottenuti negli ultimi anni sulla panchina degli Sky Blues, rispondendo - forse eccessivamente - a modo nei confronti delle critiche. Pep Guardiola apologises to Steven Gerrard about comments he made about him. #MCFC #LFC pic.twitter.com/iNgDe7lgtG…
Leggi di più
🚨 Botta in allenamento per Theo: le sensazioni in vista del Tottenham

🚨 Botta in allenamento per Theo: le sensazioni in vista del Tottenham

Ansia in casa Milan a pochissime ore dall'imminente Ottavo di Finale di Champions League in programma questa sera a San Siro contro il Tottenham. 🚨¡ÚLTIMA HORA! | 🇮🇹Milán 🆚 Hotspur🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Según informó Manuele Baiocchini a Sky Sport , Theo Hernández recibió un golpe en un entrenamiento, pero apretará los dientes para estar ahí desde el primer minuto. Pioli podría volver a confiar en el 3-4-3 visto contra Turín. pic.twitter.com/y12aDNvrAf — Fútbol Global (@FutG_29) February 14, 2023 Come riporta Gianlucadimarzio.com, infatti, il Theo Hernandez avrebbe subito una botta in allenamento che lo metterebbe a rischio per il confronto odierno con gli…
Leggi di più
❗ Ag. Karsdorp: “Ha parlato con Mou, non desidera altro che tornare a lottare per la Roma”

❗ Ag. Karsdorp: “Ha parlato con Mou, non desidera altro che tornare a lottare per la Roma”

Johan Henkes, agente di Rick Karsdorp, ha parlato al DeTelegraaf dell'imminente reintegro del terzino olandese nel progetto tecnico giallorosso a seguito delle note vicissitudini post-Sassuolo che avevano portato Josè Mourinho ad attaccare pubblicamente l'ex Feyenoord. Queste - riprese da Gianlucadimarzio.com - le sue dichiarazioni. “Hanno continuato a lavorare insieme professionalmente. Questo tipo di situazioni si verificano nello sport di alto livello, anche se le persone non sono d'accordo tra loro sul contenuto. Abbiamo discusso di tutto in dettaglio di recente, anche Rick e l'allenatore si sono parlati più volte ed entrambi sono fiduciosi di poter finire bene la stagione". Sull'attacco di…
Leggi di più
🚨 Danilo ha firmato il rinnovo con la Juventus: i dettagli

🚨 Danilo ha firmato il rinnovo con la Juventus: i dettagli

Danilo, jolly difensivo, leader e capitano della Juventus durante il prolungato periodo di assenza di Leonardo Bonucci, ha rinnovato il proprio contratto con la Vecchia Signora. #Juventus: #Danilo has signed a new contract with #Juventus until 2025 (+1 option) ✅🇧🇷@goal — Romeo Agresti (@romeoagresti) February 14, 2023 Come riporta Romeo Agresti, infatti, il brasiliano si legherà ai bianconeri con un accordo fino al 2025, cui si aggiunge un'opzione per un'ulteriore stagione. L'ex Real Madrid e Manchester City si accinge quindi a chiudere la propria carriera a Torino, confermandosi il principale riferimento nell'incerto futuro del club piemontese.
Leggi di più
😱 Il retroscena di Rodrygo: “Era tutto fatto col Barcellona, poi è arrivato il Real…”

😱 Il retroscena di Rodrygo: “Era tutto fatto col Barcellona, poi è arrivato il Real…”

Rodrygo Goes, formidabile attaccante brasiliano del Real Madrid, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Goal.com a pochi giorni dalla conquista del Mondiale per Club da parte dei Blancos: "Voglio vincere sempre, il mio rapporto con Ancelotti è molto buono. Pallone d'Oro? Prima Benzema, poi io. Mondiale per Club? Se me l'avessero detto non ci avrei creduto, non credo. Sto bene, sto bene, ma voglio vincere molto di più". "Quando mio padre mi ha dato la notizia... racconto sempre questa storia. Avevo due maglie: una del Barça e una per il Real Madrid e dovevo scegliere. È stato molto facile per…
Leggi di più

⚫🔵 La Curva Nord contro Inzaghi: “Atteggiamento da provinciale, non sa motivare la squadra”

A seguito del deludente pari a reti inviolate maturato ieri a "Marassi" contro la Sampdoria, la Curva Nord dell'Inter ha diffuso un duro comunicato sui propri profili social esternando il proprio disappunto per il poco convincente atteggiamento palesato non solo dai calciatori sul rettangolo, ma anche - e soprattutto - in panchina da parte di Simone Inzaghi. “Lo scialbo pareggio rimediato a Genova contro la penultima della classe, ha dimostrato ancora una volta che probabilmente Mr. Inzaghi non riesce a motivare i ragazzi per le partite con le “piccole”. Atteggiamento da squadra provinciale quello mostrato nel secondo tempo, quando al…
Leggi di più